video suggerito
video suggerito

Izzo, tatuaggio con le Vele: “Scampia, la terra che amo. Sulla pelle e nel cuore”

Il difensore del Genoa torna a casa in occasione della sosta. In un post su Instagram mostra il disegno dedicato alla sua terra.
A cura di Maurizio De Santis
160 CONDIVISIONI
Immagine

Sette gare giocate, 540 minuti accumulati, 1 assist servito. Quasi onnipresente in serie A (6 gare su 7), in campo anche in Tim Cup. Tra le pieghe della difesa del Genoa c'è un calciatore – Armando Izzo – a cui Juric ha voluto dare grande fiducia. Centrale nel pacchetto arretrato oppure laterale di destra, l'ex giocatore dell'Avellino è una delle colonne del Grifone e nell'ultima stagione ha visto crescere in maniera esponenziale anche il suo valore di mercato.

Izzo non ha mai dimenticato le sue origini: la vita è stata dura con lui, ha picchiato forte ma non l'ha mandato ko. Il ‘ragazzo' ha saputo incassare e ripartire, ritagliarsi una strada, guardare avanti e sfuggire alle trappole lungo il cammino. Da Napoli è partito il suo viaggio nel calcio italiano che lo ha portato a Trieste poi di nuovo in Campania e adesso in Liguria. In occasione della pausa per le Nazionali è tornato per qualche giorno nella città in cui è nato e ha voluto immortalare questo momento con un simbolo speciale.

Un altro tatuaggio dopo quelli che spuntano dalla maglietta, ornando le braccia e la gamba destra. Questa volta ha scelto come tavolozza la coscia destra e si è tatuato l'icona di Scampia, zona della periferia Nord del capoluogo partenopeo: "Mentre lo sognavo… poi è capitato davvero! Scampia, le mie vele, la terra che amo… Tatuata sulla pelle e nel cuore…", ha scritto in un post su Instagram il calciatore. Cosa raffigura il disegno? Un ragazzino – proprio lui – seduto su un pallone con lo sguardo rivolto verso le Vele. Tra i commenti al suo posto anche quello di Paolo Cannavaro, difensore partenopeo del Sassuolo, che ha mostrato apprezzamento per la scelta fatta dal giocatore classe '92 del Genoa.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views