video suggerito
video suggerito

Italia, Zoff critica Buffon: “Colpa dei giovani? No, di tutti”

Alla grande gloria del calcio italiano non sono piaciute le parole del suo erede Buffon dopo il flop Mondiale dell’Italia.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Dino Zoff di avventure Mondiali se ne intende. La grande gloria del calcio italiano, più anziano vincitore della Coppa del Mondo nel 1982 a 40 anni suonati, è tornato a parlare dell’avventura della squadra di Cesare Prandelli a Brasile 2014. In particolare l’ex calciatore, allenatore e dirigente del calcio italiano ha detto la sua sulle parole del suo degno erede Gigi Buffon. Il portiere della Juventus dopo la sconfitta costata l’eliminazione nei Mondiali in Italia-Uruguay aveva a suo modo criticato i giovani azzurri, con un messaggio riferito soprattutto a Mario Balotelli. Il campione del mondo del 2006 ha evidenziato il come a tirare la carretta siano ancora i senatori azzurri, rispedendo le critiche al mittente. Un intervento non gradito da Zoff che in un’intervista al programma di Rai Radio 2 “Un giorno da pecora” ha dichiarato: “Al posto di Buffon, dopo la sconfitta con l'Uruguay, avrei detto che la colpa era di tutti, non solo dei giovani”.

A Zoff non è piaciuto l'atteggiamento del portiere dell'Olanda Krul

A proposito di portieri, ha fatto molto discutere la scelta di Van Gaal in Olanda-Costa Rica di inserire il secondo portiere Krul prima dei calci di rigore al posto di Cillessen. Una scelta che ha innervosito probabilmente i costaricensi, sconfitti dagli oranje, che sono stati poi a loro volta battuti nello stesso modo dall’Argentina in semifinale senza che però il Ct effettuasse lo stesso cambio. Krul tra l’altro in Olanda-Costa Rica ha provocato tutti gli avversari che si avvicinavano al dischetto sperando nel loro successivo errore. Una situazione che a Zoff non è piaciuta per niente: “Io non mi sarei comportato così, lo sport ai miei tempi aveva regole diverse. Quello di Krull è stato un comportamento che non mi è piaciuto”. In conclusione tra calcio e politica, una battuta su Matteo Renzi e sul come Zoff lo vedrebbe in campo: “Renzi?Lo vedrei bene come terzino sinistro, mi ricorda Antonio Cabrini”.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views