95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Walter Zenga sarà la nuova spalla tecnica per i commenti in Rai

Alberto Zaccheroni ha lasciato il microfono per andare ad allenare come ct gli Emirati Arabi. La Rai ha deciso per il ritorno dell’Uomo Ragno che debutterà di nuovo già per i playoff contro la Svezia. Intanto bagarre per i diritti in chiaro di Russia 2018, con Rai e Mediaset a contenderseli. La Tv di Stato è invece in vantaggio per Euro2020 e la Nations League.
A cura di Alessio Pediglieri
95 CONDIVISIONI

La ‘Z' come segno di distinzione della Nazionale italiana. No, non si parla di Zorro ma di Zaccheroni e Zenga. Perché in vista del prossimo match di spareggio mondiale azzurro, non ci sarà più come spalla tecnica al commento Rai, Alberto Zaccheroni, bensì Walter Zenga. Un avvicendamento doveroso e obbligato visto che l'ex ct del Giappone non potrà più essere presente per le partite degli azzurri essendo stato chiamato sulla panchina degli Emirati Arabi. Contro la Svezia, dunque, il nuovo debutto per l'Uomo Ragno che dovrà accompagnare i tifosi in televisione, l'Italia fino ai prossimi Mondiali in Russia 2018 e oltre.

Zenga torna nei commenti Rai

Zac ct degli Emirati, torna l'Uomo Ragno

La Rai ha cambiato la spalla dei commenti tecnici per gli impegni assunti da Alberto Zaccheroni. E' stato chiamato dagli Emirati Arabi, un'occasione da non perdere e quindi tanti saluti all'Italia, ad Alberto Rimedio e ai commenti Rai. Per ‘Zac' non ci sarà modo ti tifare azzurro per lo spareggio contro la Svezia ma la rai ha prontamente richiamato alla base un cavallo di battaglia già utilizzato in precedenza: Walter Zenga che, in attesa di un contratto, riprenderà il proprio posto dietro un microfono.

Immagine

Europei e Mondiali lotta diritti Mediaset-Rai

Ballottaggio per Russia 2018

Intanto non c'è ancora chiarezza per i diritti di Russia 2018 per i quali (in chiaro) sono in corsa ancora Mediaset e la Rai, che però è sempre più vicina all'acquisizione degli Europei 2020. Una notizia che ha diramato la tv di stato che informa come la Uefa e l'agenzia delegata Caa Eleven abbiano comunicato l'ingresso della stessa Rai nella fase di negoziato esclusivo per l'acquisizione dei diritti multipiattaforma nel territorio italiano sugli eventi Uefa 2018/2022.

Rai in vantaggio per Euro2020 e la nations League

I diritti riguarderanno l'esclusiva assoluta di tutti gli incontri della Nazionale Italiana di calcio per i prossimi due cicli di qualificazioni europee, ma non solo. Nel pacchetto in questione c'è anche la neo nata Nations League e le amichevoli internazionali. Si tratta anche per l'esclusiva in chiaro delle migliori 27 partite dei Campionati Europei Uefa 2020. Tutti gli incontri della Nazionale Italiana, in caso di esito positivo dei negoziati, verranno trasmessi inchiaro da Rai1.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views