video suggerito
video suggerito

Italia, Verratti e Belotti infortunati: Ventura chiama Barella dall’Under 21 e Inglese

Marco Verratti non è a disposizione di Ventura e dell’Italia per le due partite contro Macedonia e Albania in programma settimana prossima. Al suo posto è stato convocato il cagliaritano Barella. In attesa di capire se Belotti ci sarà – decisione rinviata a lunedì – è stato chiamato anche il clivense Roberto Inglese.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Problemi per l'Italia di Ventura in vista del doppio confronto di settimana prossima. Per il ct azzurro bisognerà rivedere alcune idee tattiche che alla vigilia erano state la spinta per determinate convocazioni. Davanti agli infortuni di Belotti e di Verratti, invece, ci sarà necessità di cambiare in corsa. Intanto, si sono aggiunti al gruppo azzurro anche il clivense Inglese e il cagliaritano Barella.

Verratti e Belotti ko

Al posto del centrocampista, c'è Barella

Anche Marco Verratti non sarà disponibile per le gare della Nazionale contro Macedonia e Albania. E' arrivata la conferma dei problemi fisici del centrocampista del PSG e così il Ct Gian Piero Ventura ha subito convocato al suo posto Nicolò Barella del Cagliari che stava aggregandosi all'Under 21 di Di Biagio. Per lui si tratta della prima convocazione assoluta con la Nazionale maggiore.

nazionale verratti

In attesa del Gallo, ecco Inglese

In attacco ci sarà qualche cambiamento obbligato perché si è aggiunto all'ultimo momento anche Roberto Inglese (Chievo), che lo scorso anno ha partecipato agli stage per i calciatori emergenti e che va a coprire Andrea Belotti, che ha accusato un infortunio nel corso della gara Torino-Hellas Verona. Per il ‘Gallo' ogni decisione è rimandata a domani, successivamente agli accertamenti che verranno svolti a Torino – in accordo con la FIGC – al fine di evitare al calciatore un trasferimento che avrebbe rischiato di peggiorarne le condizioni.

Chiellini alfiere azzurro

Il difensore presente al Derby del Cuore

Giorgio Chiellini rappresenterà invece la Figc e gli Azzurri lunedì sera in occasione del "Derby del Cuore" che vedrà scendere in campo le vecchie glorie di Livorno e Pisa allo stadio Armando Picchi, con incasso devoluto in beneficenza. Il difensore della Nazionale lascerà il ritiro di Coverciano per presenziare all'evento e portare alla città di Livorno il sostegnodi tutto il calcio italiano rappresentato dalla Nazionale azzurra.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views