72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Ventura preoccupato per Immobile: lo vorrebbe a riposo contro Nizza e Udinese

L’affaticamento muscolare accusato dal centravanti preoccupa il commissario tecnico che non vuole assolutamente perderlo in vista della delicata sfida d’andata in casa della Svezia per gli spareggi di qualificazione ai Mondiali.
A cura di Marco Beltrami
72 CONDIVISIONI

Le condizioni fisiche di Immobile preoccupano la Lazio e soprattutto l'Italia. Niente di serio per il capocannoniere della Serie A che deve fare i conti con un affaticamento muscolare figlio dei troppi impegni stagionali. Simone Inzaghi lascerà a riposo il suo bomber principe per la prossima sfida di Europa League, ma bisognerà capire come sarà gestito l'ex di Dortmund e Siviglia in vista del 10 novembre data del match d'andata dello spareggio per le qualificazioni mondiali tra Italia e Svezia.

Le condizioni di Immobile

Il centravanti fresco di rinnovo con ingaggio da quasi 3 milioni di euro, in questa prima parte di stagione ha giocato praticamente sempre. 15 partite già all'attivo complessivamente in tutte le competizioni con 18 gol e 7 assist a referto. Dopo la partita con il Benevento, il classe 1990 ha accusato un affaticamento al retto femorale della coscia destra. Non un problema fisico grave ovviamente, ma una situazione che spinge Immobile al riposo al fine di evitare complicazioni o guai peggiori.

Immagine

Il bomber salta la sfida con il Nizza

Ecco allora che Immobile salterà certamente la prossima sfida di Europa League della Lazio all'Olimpico contro il Nizza. Al suo posto Inzaghi schiererà Caicedo per permettere al bomber di recuperare. Ma cosa accadrà contro l'Udinese, ultimo match di campionato prima della sosta? Tutto lascia presagire un ritorno in campo della punta campana, anche se dagli ambienti vicini alla Nazionale filtra una certa preoccupazione.

Ventura preoccupato per le condizioni di Immobile

Con Belotti non al top dopo l'infortunio, Ventura si aggrappa a Immobile protagonista di un avvio di stagione eccezionale. Ecco allora che il ct spera di aver a disposizione l'attaccante della Lazio il 10 novembre in occasione della sfida d'andata in casa della Svezia, delicato confronto valido per gli spareggi di qualificazione ai prossimi Mondiali.

Contatti tra gli staff medici di Nazionale e Lazio

A tal proposito, come evidenziato da "Il Corriere dello Sport", ci sarebbero stati già dei contatti tra lo staff medico della Nazionale e quello della Lazio. E' stata ovviamente raccomandata cautela in vista della sfida Lazio-Udinese. Ovvio che Ventura vorrebbe che Inzaghi facesse ulteriormente riposare Immobile in chiave playoff. Una situazione però di difficile concretizzazione, soprattutto se il calciatore confermasse di star bene. La Lazio infatti vuole sfruttare all'Olimpico la possibilità di mettere in cascina altri 3 punti preziosi anche grazie alla presenze del suo terminale offensivo. I prossimi giorni saranno decisivi.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views