E' stata ufficializzata nel tardo pomeriggio di oggi la lista dei convocati dell'Italia Under 21, per la Fase Finale del Campionato Europeo di categoria, che si svolgerà per la prima volta in Italia. Il commissario tecnico Gigi Di Biagio ha scelto 23 giocatori, lasciando a casa l'infortunato Davide Calabria. Fanno parte del gruppo anche Mancini, Barella, Pellegrini, Zaniolo, Chiesa e Kean attualmente impegnati con la Nazionale maggiore di Mancini per la doppia sfida contro Grecia e Bosnia valida per le qualificazioni a Euro 2020.

https://twitter.com/Vivo_Azzurro/status/1136664348057919488
in foto: https://twitter.com/Vivo_Azzurro/status/1136664348057919488

Under 21, Calabria out per l'Europeo Under 21. Ci sono tutti i big

Sono 23 i calciatori convocati dal ct Gigi Di Biagio per il Campionato Europeo Under 21 che si svolgerà proprio in Italia. Non ci sono particolari sorprese nella lista dei 23 azzurrini che proveranno a regalare all'Italia il prestigioso trofeo continentale. Assente Davide Calabria del Milan che non è riuscito purtroppo a recuperare dall'infortunio subito un mese fa in una gara di Coppa Italia. Inseriti invece tutti i "big" ovvero Mancini, Barella, Pellegrini, Zaniolo, Kean e Chiesa che sono al momento impegnati con la Nazionale maggiore di Mancini e raggiungeranno il gruppo dopo la doppia sfida con Grecia e Bosnia. Ci sarà anche il bomber Pinamonti attualmente impegnato con l'Italia Under 20 ai Mondiali in Polonia.

Questo l'elenco dei convocati dell'Italia per l'Europeo Under 21

PORTIERI: Emil Audero (Sampdoria), Alex Meret (Napoli), Lorenzo Montipo' (Benevento).
DIFENSORI: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Kevin Bonifazi (Spal), Arturo Calabresi (Bologna), Federico Dimarco (Parma), Gianluca Mancini (Atalanta), Giuseppe Pezzella (Genoa), Filippo Romagna (Cagliari).
CENTROCAMPISTI: Nicolo' Barella (Cagliari), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Spal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Sandro Tonali (Brescia), Nicolo' Zaniolo (Roma).
ATTACCANTI: Federico Chiesa (Fiorentina), Patrick Cutrone (Milan), Moise Bioty Kean (Juventus), Riccardo Orsolini (Bologna), Andrea Pinamonti (Frosinone)

Quando giocherà l'Italia Under 21 agli Europei

L'avventura della Nazionale Under 21, dopo la prima fase di preparazione, proseguirà da lunedì in quel di Bologna, sede scelta per ospitare gli azzurri durante tutta la durata del Campionato Europeo. I ragazzi di Di Biagio si alleneranno  presso il Centro Tecnico del Bologna FC intitolato a ‘Niccolo' Galli' a Casteldebole. Inserita nel Gruppo A, l'Italia disputera' la gara d'esordio affrontando la Spagna domenica 16 giugno allo Stadio ‘Renato Dall'Ara' di Bologna (ore 21), per poi affrontare nell'ordine la Polonia (mercoledi' 19 giugno – ore 21.00 a Bologna) e infine il Belgio (sabato 22 giugno – ore 21.00 a Reggio Emilia). Tutte le gare degli azzurrini saranno trasmesse in diretta su Rai1.