335 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia Under-21, arriva il pass FIFA per Adam Masina

Il terzino sinistro del Bologna, di origini marocchine, può dunque volare a Novi Sad per il match contro la Serbia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
335 CONDIVISIONI
Immagine

Missione compiuta per Adam Masina: il difensore del Bologna ha ricevuto il via libera dalla FIFA per poter rispondere alla convocazione del commissario tecnico Gigi Di Biagio per la Nazionale italiana under-21, e dunque potrà volare a Novi Sad con la squadra, in vista dell'impegno delle qualificazioni ad Euro 2017 contro la Serbia previsto per venerdì 13 allo Stadion Karadjordje. Terzino sinistro, classe 1994, Masina è nato a Khouribga, città del Marocco centro-meridionale a 120 chilometri da Casablanca, ma è cresciuto a Galliera, in provincia di Bologna, dove vive la famiglia d'adozione.

Masina ha sempre rifiutato la chiamata del Marocco, in attesa di poter vestire un giorno la maglia dell'Italia, e finalmente l'attesa sembra averlo ricompensato. Certo si tratta per ora solo di quella dell'Italia Under-21, ma è già un primo passo avanti. Con Murru, titolare come terzino sinistro nella squadra di Di Biagio, attualmente infortunato non è escluso che Masina possa addirittura fare il suo esordio contro la Serbia. Un match particolarmente difficile per l'Italia, una sorta di "spareggio" per il primo posto: probabile che Di Biagio possa optare per un altro difensore senza rischiare di "bruciare" Masina, che potrebbe invece esordire contro i più modesti lituani, a Castel Di Sangro, pochi giorni dopo il match di Novi Sad.

E dire che inizialmente, nella Giacomense dove il Bologna lo aveva mandato a farsi le ossa, giocava da attaccante. Poi, lo spostamento come esterno di centrocampo fino al ruolo più congeniale di terzino sinistro, dove è esploso. Sempre titolare quest'anno, sia in Coppa Italia che in Serie A, ha al suo attivo anche una rete: quella della vittoria allo stadio Braglia di Modena contro il Carpi, nel derby emiliano che ha "salvato" (provvisoriamente) la panchina di Delio Rossi, esonerato dopo la sconfitta successiva contro l'Inter e sostituito da Roberto Donadoni, che ha invece ottenuto già due vittorie su due, con cinque gol fatti e nessuno subito.

335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views