1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Ucraina, le probabili formazioni: Mancini con Jorginho e Verratti in mediana

Contro l’Ucraina Roberto Mancini lancia una mediana con Jorginho, Verratti e Barella a supporto del tridente formato da Chiesa, Insigne e Bernardeschi. Davanti a Donnarumma ci saranno Florenzi, Bonucci, Chiellini e Biraghi. Da valutare le posizioni degli outsider Immobile e Acerbi, che potrebbero entrare nell’undici titolare per provare nuove soluzioni.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Sono diverse ore che si va avanti con il toto-formazione di Italia-Ucraina che si disputerà stasera alle ore 20:45 al Luigi Ferraris di Genova. Gli azzurri vogliono vincere per riportare un sorriso al capoluogo ligure dopo la tragedia del ponte Morandi del 14 agosto e ritrovare una vittoria che manca da troppo tempo: la Nazionale negli ultimi dodici mesi è riuscita a battere soltanto l'Arabia Saudita dopo il successo sull'Albania (9 ottobre 2017) e anche lo stesso Roberto Mancini ha affermato che è ora di prendere un po' di fiducia attraverso prove più convincenti delle ultime. L'Italia deve vincere perché non farlo potrebbe avere conseguenze disastrose sui sorteggi per i prossimi Europei Mondiali, con un ranking che ci vede al momento al 20° posto e col fiato sul collo delle inseguitrici annesso. La Uefa Nations League, per quello che si è capito, è un banco di prova per quelle che saranno le qualificazioni a Europei del 2020 ma c'è da scongiurare la retrocessione in seconda fascia nelle prossime due gare con Polonia e Portogallo.

Dalla gara contro l'Ucraina di Andriy Shevchenko bisogna trarre delle indicazioni tattiche importante per i prossimi mesi: in difesa, davanti a Donnarumma, ci saranno molto probabilmente Florenzi, Bonucci, Chiellini e Biraghi; mentre a centrocampo il commissario tecnico punterà su Jorginho e Verratti insieme a Barella, con Pellegrini pronto a subentrare. In attacco tridente con Chiesa, Insigne e Bernardeschi. Da valutare le posizioni di Immobile e Acerbi, che potrebbero contendere un posto ai due juventini Chielllini e Bernardeschi per cercare altre soluzioni rispetto a quanto visto a settembre.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Bernardeschi, Insigne.

Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Burda, Rakitskiy, Matvienko; Stepanenko, Malinowski; Yarmolenko, Marlos, Konoplyanka; Yaremchuk.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views