34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, tegola per Ventura: si ferma Spinazzola

L’esterno dell’Atalanta si è fermato al termine dell’allenamento e difficilmente sarà in campo nel playoff d’andata con la Svezia. Al suo posto ci sarà Darmian.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI

Leonardo Spinazzola rischia il forfait per il playoff d’andata di Russia 2018, che venerdì sera l’Italia giocherà in casa della Svezia. L’esterno dell’Atalanta ha saltato l’ultimo allenamento ed è stato tenuto precauzionalmente a riposo per via di un affaticamento muscolare. La notizia è stata rivelata da ‘Sky Sport’. Il giocatore di proprietà della Juventus era in ballottaggio con Darmian per un posto da titolare per la gara di Solna. Il c.t. Ventura spera di poterlo utilizzare almeno nella gara di ritorno.

Problemi muscolari per Spinazzola

Il giocatore, che ha esordito in nazionale lo scorso marzo nel match con l’Olanda e che in azzurro ha disputato cinque partite, quest’anno ha avuto un avvio di stagione tribolato e pian piano ha carburato. Ventura lo ha voluto con sé per il playoff, ma Spinazzola si è fermato. Domani si sottoporrà agli esami strumentali e capirà qual è la reale entità del problema, che comunque non sembra gravissimo. Difficile però che il c.t. rischi in un match così importante un giocatore non al top della condizione e che comunque non era sicurissimo del posto in squadra.

Immagine

L’Italia che sfiderà la Svezia

A Solna l’Italia tornerà all’antico e giocherà con il 3-5-2. In avanti giocherà sicuramente Ciro Immobile, capocannoniere della Serie A, e probabilmente farà coppia con lui l’attaccante del Valencia Simone Zaza, che dovrebbe soffiare il posto a Insigne e Belotti. Nel centrocampo a cinque l’infortunio di Spinazzola toglie l’unico dubbio a Ventura, che manderà in campo: Candreva, De Rossi, Verratti, Parolo e Darmian. Mentre in difesa c’è la BBC, con Bonucci che si riunirà ai compagni di mille battaglie Barzagli e Chiellini, che tornerà a fare fronte comune e proteggerà Buffon, che disputerà la 174esima partita in nazionale e dopo vent’anni giocherà nuovamente un playoff Mondiale.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views