Italia, si lavora sul 4-3-3: Balotelli titolare e Benassi in mediana contro la Polonia

L'Italia si sta preparando a Coverciano per l'esordio nella Uefa Nations League contro la Polonia a Bologna venerdì 7 settembre alle ore 20:45. Roberto Mancini sta cercando di lavorare su una base di squadra per poi cercare di far ruotare i giocatori e capire quali possano essere i più funzionali. Il neo commissario tecnico sembra intenzionato a presentarsi al Dall'Ara, esattamente come era successo nelle tre amichevoli di giugno, con il 4-3-3 e la possibile formazione titolare testata oggi prevede Donnarumma tra i pali, Zappacosta e Criscito esterni bassi con Bonucci e capitan Chiellini centrali; a centrocampo Jorginho con il capocannoniere, a sorpresa, del campionato di Serie A Benassi e Pellegrini che si muoverà come mezzala sinistra. In avanti il tridente formato da Bernardeschi, Balotelli e Insigne.
Il commissario tecnico sta intensificando le esercitazioni tecnico-tattiche ma ha effettuato una sola sessione anche oggi, aperta ai media per i primi 15′, e poi tutto a porte chiuse: lo stesso succederà domani mattina dalle 10, ultimo allenamento prima della partenza nel pomeriggio per il capoluogo emiliano.
Nella gara di venerdì contro la Polonia Leonardo Bonucci toccherà le 81 presenze in Nazionale raggiungerà tre totem del calibro di Franco Baresi, Beppe Bergomi e Marco Tardelli.
Da tenere sott'occhio gli scalpitanti Andrea Belotti e Federico Chiesa ma, visto l'impegno ravvicinato di lunedì in Portogallo, Mancini ha già annunciato che farà molti cambiamenti tra una gara e l'altra e quindi potrebbe esserci un turnover importante per provare più soluzioni senza stravolgere molto l'impianto di squadra.
Italia, Zwayer dirigerà il match con la Polonia
Il tedesco Felix Zwayer dirigerà il match con la Polonia. Sono di nazionalità tedesca anche gli altri componenti della squadra arbitrale: gli assistenti saranno Thorsten Schiffner e Marco Achmuller, gli addizionali Daniel Siebert e Sascha Stegemann, mentre il quarto ufficiale sarà Markus Haecker.