Italia senza pace, ko anche Darmian: solo una botta, non rischia per Euro 2016

Non c’è pace per Antonio Conte e la Nazionale italiana. Dopo gli infortuni di Marchisio e di Verratti, gli azzurri hanno rischiato di perdere un’altra pedina in vista di Euro 2016. Matteo Darmian, è finito ko nella sfida di Premier League tra Norwich e Manchester United. Il giocatore ex Torino è stato costretto a lasciare il campo dopo soli 10 minuti della sfida che ha aperto la 36a giornata di Premier League: molto dolorante e trasportato in barella, così appariva per il brutto colpo incassato. Problemi alla caviglia per il calciatore che è rimasto a terra dopo un duro ma fortuito contrasto con Ivo Pinto. Darmian ha richiamato con ampi gesti l’attenzione della panchina, che non ha perso tempo per far intervenire il suo staff medico. Anche gli avversari si sono avvicinati per accertarsi delle sue condizioni, costretto dunque al cambio con Borthwick-Jackson.
Il nazionale ha riportato una forte botta nella parte posteriore del piede sinistro, all’altezza del tendine d'Achille. Al momento dell’uscita dal campo il pubblico, in maniera molto sportiva, gli ha riservato un caloroso applauso, a cui Damian ha risposto sollevando la mano in segno di saluto. Adesso il calciatore si sottoporrà agli esami di rito per verificare le sue condizioni nelle prossime ore.
Sospiro di sollievo. Darmian s'è subito messo in contatto con la famiglia: l'ex difensore del Torino ha telefonato a casa e rassicurato tutti sulle sue condizioni. Con buona pace anche del ct Conte che tira un sospiro di sollievo dopo aver incassato i forfait forzati di Marchisio, Perin e Verratti: solo una botta, nulla di più grave, ma servirà qualche giorno di riposo.