60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Prandelli rinnova per 2 anni: sarà ct fino al 2016

Cesare Prandelli ha rinnovato il contratto con la Nazionale italiana: “La lista dei 23 convocati? Dopo l’amichevole con l’Irlanda”.
A cura di Maurizio De Santis
60 CONDIVISIONI
Immagine

Il ct della Nazionale, Cesare Prandelli, ha firmato il rinnovo di contratto per due anni: resterà sulla panchina azzurra anche dopo il Mondiale in Brasile e guiderà l'Italia anche verso gli Europei che sono in programma in Francia nel 2016. L'ufficialità e la conferenza stampa da parte della Federazione confermano una notizia che era già trapelata nelle scorse settimane e sulla quale è tornato di recente anche il tecnico quando, a Coverciano, ha ribadito: "Non avevamo ancora firmato finora perché stavano preparando tutto in maniera dettagliata. Si trattava di questioni legali, non ci sono mai stati problemi. La Federazione ha voluto coinvolgermi anche per quanto riguarda i diritti d'immagine, l'attesa era dovuta a questi motivi". L'ingaggio del ct sarà di 1 milione 450 mila euro. Fanno eco le parole del presidente Abete: "Quando c'è una stretta di mano la firma è un fatto importante e sostanziale – ha ammesso a margine dell'allenamento degli azzurri – ma soprattutto formale. In realtà è un problema che non si è mai posto, perchè ci sono convinzioni profonde".

Le scelte per il Mondiale. Pochi giorni ancora e il commissario tecnico scioglierà ogni riserva indicando la lista dei 23 convocati per l'avventura in terra sudamericana: "Non ho ancora deciso e sarà comunque necessario aspettare la partita di sabato (amichevole a Londra, contro l'Irlanda). Dopo, darò la lista dei convocati". Nessuno schema rigido, il modulo non è un tabù. "Dobbiamo prepararci a essere duttili. Le qualità dei nostri giocatori vanno valorizzate".

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views