4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Prandelli: “Balotelli-Rossi è la coppia per il Mondiale” (video)

Il ct lo rivela alla vigilia della partita amichevole contro la Germania.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Balotelli-Rossi, è questa la coppia d'attacco che Cesare Prandelli immagina per la sua Italia al Mondiale in Brasile. E anche se finora il ct, causa malasorte e infortuni, non è riuscito a dare corso al progetto, la sua è molto più d'una semplice idea. "Loro due insieme sono esattamente gli attaccanti che vorrei – afferma ai microfoni di RaiSport – ecco perché mi dispiace che contro i tedeschi l'esperimento non si possa fare (in tandem con Super Mario ci sarà Osvaldo)". Le ragioni di questa preferenza? E' lo stesso allenatore a spiegarle: "Insieme rappresentano il tipo di attacco in auge nel calcio moderno: non offrono punti di riferimento agli avversari". Imprevedibili, veloci, tecnicamente dotati e pericolosi: una miscela esplosiva da preparare per l'avventura in terra carioca. "Vedo Mario centrale e Rossi alle sue spalle, ma nulla vieta che poi in campo si alternino e si scambino la posizione. Bisognerà verificare la loro capacità di adattarsi l'uno all'altro".

Fiducia in Super Mario. Pressione massima, come sempre, sull'attaccante del Milan che sta lentamente ripartendo dopo gli incidenti di percorso (espulsioni, squalifica, infortunio) che ne hanno bloccato il rendimento finora. Ma, assicura il ct, fondamentalmente è tranquillo. "Lui cupo ieri dopo l'allenamento al Meazza? No, Mario è fatto così, se l'era solo presa perché non aveva segnato in partitella, fosse per lui vorrebbe farne 6 o 7".

Ultima riflessione sul caso Nocerina. "Stiamo prendendo una strada pericolosa, sempre più delinquenti dentro gli stadi e sempre meno famiglie – conclude il ct -. Noi della Nazionale, nel nostro piccolo e per quanto possiamo, abbiamo offerto la nostra piccola isola di legalità con tante testimonianze di spirito civico".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views