Italia, Prandelli afferma: Aquilani e Diamanti meritano la Nazionale
Se appariva ormai scontata la mancata convocazione di Cassano, decisamente più sorprendente potrebbe apparire la convocazione di un calciatore dalle ottime potenzialità, ma spesso sottovalutato dagli addetti ai lavori.
Alessandro Diamanti, fantasista del Brescia, ha ricevuto l'investitura ufficiale da parte di Prandelli, che ha rilasciato una dichiarazione sulle probabili convocazioni dell'Italia in vista dell'amichevole contro la Romania: «Ho trovato un Diamanti diverso, più continuo e dinamico. Mi è piaciuto il suo fair play, quando ha detto all'arbitro che Chiellini non aveva commesso fallo da rigore. Può meritare la convocazione. Aquilani invece è un giocatore importante, è pronto per tornare».
Per Cassano, invece, la nazionale si allontana sempre di più: «Ho detto che non avrei convocato giocatori che avessero mostrato poca educazione o tenuto comportamenti violenti. Quando un giocatore è fuori rosa non può andare in Nazionale. Non abbandonerò Cassano, però Antonio deve risolvere i suoi problemi con la Samp, che ha molte ragioni».
Assolto invece Supermario Balotelli, autentico "Dr. Jekyll e Mr. Hyde" con il suo Manchester City: «Ero allo stadio del Manchester City, l'espulsione di Mario contro il West Bromwich non è stata dettata da impulsi cattivi. Balotelli stava giocando una partita vera, da calciatore vero. Cose normali».
I giochi, ormai, sembrano fatti, e contro la Romania potremo assistere ad una delle italie più interessanti degli ultimi anni.