46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, nuovo infortunio per Montolivo: addio ad Euro 2016

Il centrocampista del Milan accusa una fitta al polpaccio durante gli allunghi: tempi di recupero lunghi, al suo posto tra i convocati ci sarà Thiago Motta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
46 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per Antonio Conte: a meno di ventiquattro ore dalla lista definitiva dei 23 azzurri che verrà diramata dal commissario tecnico salentino, già promesso al Chelsea al termine dell'Europeo di Francia 2016, Riccardo Montolivo si ferma ancora una volta. Sembra una maledizione, il centrocampista del Milan è praticamente da considerarsi fuori dal possibile elenco dei giocatori da selezionare per l'avventura in Francia: una vera beffa se si pensa che anche in occasione del Mondiale 2014 dovette dare forfait dopo l'infortunio rimediato proprio nell'ultima amichevole contro l'Irlanda.

Niente di così grave in questa occasione: se allora Montolivo fu costretto allo stop per aver riportato la frattura della tibia, questa volta per mettrlo ko è bastato un forte dolore accusato al polpaccio (ma non quello già infortunato) durante l'allenamento svolto col gruppo degli azzurri non impiegati per l'amichevole di Malta contro la Scozia (poi vinta a fatica dagli Azzurri per 1-0 grazie ad un lampo di Pellè). Nel fare gli allunghi Montolivo avrebbe avvertito una forte fitta che, con ogni probabilità, vorrà dire la fine del sogno Europeo: il problema muscolare, infatti, sarebbe stato considerato abbastanza serio, e dunque non di rapida ripresa.

A questo punto, il tecnico Antonio Conte punterà su Thiago Motta, che proprio con Montolivo sembrava in ballottaggio per un posto nei 23 convocati per Euro 2016. Ma lo sconforto di Antonio Conte è forte: il commissario tecnico azzurro è apparso scuro in volto. Il centrocampo italiano era già a pezzi, soprattutto considerando l'infortunio di Claudio Marchisio. L'avventura verso la rassegna continentale non sembra insomma iniziare sotto i migliori auspici.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views