24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Mancini prova Bernardeschi come “falso nueve”: Chiesa e Insigne nel tridente

A Coverciano nel primo allenamento in vista dell’amichevole contro l’Ucraina di mercoledì a Genova: Roberto Mancini ha provato il 4-3-3 con un tridente formato da Chiesa, Insigne e Bernardeschi, con quest’ultimo testato pure da “falso nueve”. Sicuri di un posto nella gara del Ferraris sembrano essere Donnarumma, Bonucci, Chiellini, Criscito, Jorginho e uno tra Pellegrini e Bonaventura.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il tempo è denaro e Roberto Mancini lo sa benissimo. Il commissario tecnico della Nazionale Italiana ha pochissimo tempo per preparare l'amichevole contro l'Ucraina (mercoledì a Genova) e la trasferta di domenica con la Polonia, ritorno della partita di Uefa Nations League pareggiata a Bologna 1-1 lo scorso 7 settembre. Nel primo allenamento a Coverciano Mancio ha provato il 4-3-3 con un tridente formato da Chiesa, Insigne e Bernardeschi, con quest'ultimo testato pure da "falso nueve".

Il tridente alternativo era composto da Berardi, Immobile (in campo con una mano fasciata per l'infortunio al mignolo riportato contro la Fiorentina) e Zaza prima che l'attaccante granata si fermasse. Il commissario tecnico azzurro sfrutterà la seduta di martedì mattina a porte chiuse per provare altre situazioni di gioco prima della partenza in aereo per Genova alle ore 16:30. Alla seduta di domani parteciperanno anche gli ultimi convocati, ovvero il centrale della Sampdoria Lorenzo Tonelli e l'esterno difensivo del Valencia, Cristiano Piccini, che hanno sostituto Danilo D'Ambrosio e Alessio Romagnoli. Non è da escludere che Mancini possa utilizzate il 4-4-2 nella gara di mercoledì sera: tra i titolari sicuri ci sono Donnarumma, Bonucci, Chiellini, Criscito, Jorginho, uno tra Pellegrini e Bonaventura, Bernardeschi, Chiesa e Insigne.

Mancini: Allan? Mai parlato di lui

Oggi c'è stata la conferenza stampa di Roberto Mancini in cui si è parlato di diverse situazioni che riguardano la rappresentativa tra convocazioni e esclusioni. L'ipotesi di un Allan reclutabile per la nazionale è stata scartata dal commissario tecnico: "Non ho idea: ho letto, ma non ho mai parlato di questo, non saprei".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views