video suggerito
video suggerito

Italia, Mancini pensa già alla Nations League: “Polonia e Portogallo squadre forti”

Dopo le prime amichevoli alla guida della Nazionale, il neo commissario tecnico si prepara ad esordire nel nuovo torneo della Nations League. A Sportilia per ricevere il “Premio Sportilia”, il Mancio ha fatto il punto sui prossimi impegni degli azzurri che se la vedranno con due nazionali che abbiamo visto impegnate in Russia, ovvero Polonia e Portogallo.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI

I Mondiali 2018 sono ormai stati archiviati, anche se fa ancora male il pensiero relativo all'assenza dell'Italia. E' tempo però di pensare al futuro e al nuovo corso targato Roberto Mancini. Dopo le prime amichevoli alla guida della Nazionale, il neo commissario tecnico si prepara ad esordire nel nuovo torneo della Nations League. A Sportilia per ricevere il "Premio Sportilia", il Mancio ha fatto il punto sui prossimi impegni degli azzurri che se la vedranno con due nazionali che abbiamo visto impegnate in Russia, ovvero Polonia e Portogallo.

Immagine

Nations League, Italia contro Polonia e Portogallo. Il punto di Mancini

Ai microfoni di Mediaset Premium, Roberto Mancini ha parlato dei prossimi impegni della Nazionale che affronterà due squadre comunque rodate e competitive, ovvero Portogallo e Polonia. Questo il punto del ct azzurro: "Indicazioni assolutamente attendibili sono due squadre forti: la Polonia ha fatto un po’ più di fatica del Portogallo ai Mondiali ma ha giocatori validi. Il Portogallo è forte non solo perché ha Ronaldo, ma è una squadra che ha vinto gli ultimi Europei

Nations League, quando gioca l'Italia. Le date delle partite

L'Italia farà il suo esordio nel nuovissimo torneo studiato per le nazionali contro la Polonia. La gara degli azzurri contro Lewandowski e compagni, reduci da un flop ai Mondiali, è in programma il  7 settembre a Bologna. Tre giorni dopo gli azzurri giocheranno a Lisbona contro il Portogallo, che sarà privo di CR7, che deve scontare un turno di squalifica. Il 14 ottobre a Chorzow ci sarà la gara di ritorno con la Polonia, mentre il 17 novembre si terrà la gara di ritorno con il Portogallo. La prima del girone accederà alla final four, mentre l’ultima retrocederà nella Serie B della Nations League.

Mancini sugli arrivi di Cristiano Ronaldo alla Juve e Ancelotti al Napoli

Non solo la Nazionale nelle parole di Roberto Mancini che ha fatto il punto anche sulla situazione del calcio italiano. Sarà una Serie A 2018-2019 intrigante, grazie all'arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli, e Cristiano Ronaldo alla Juventus: "Mi fa piacere che Ancelotti sia tornato ad allenare in Italia, in una squadra forte come il Napoli e potrà proseguire il lavoro fatti in questi anni. Ronaldo? E’ tornato in Italia un grande campione, spero che ne arrivino altri come accadeva da noi per tantissimi anni". In conclusione una battuta sulle difficoltà che potrà incontrare Maurizio Sarri al Chelsea. Mancini conosce bene la Premier che ha vinto alla guida del Manchester City ma ha fiducia nel nuovo corso dei Blues: "Difficoltà perché il campionato è molto equilibrato e ci sono 5-6 squadre molto forti. Possono tutte ambire al titolo. Il Chelsea è tra questi e ha giocatori straordinari e può fare bene"

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views