2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo nella Nations League a Milano

Nel quarto e ultimo match del Gruppo 3 della Serie A della Nations League l’Italia ospiterà a San Siro il Portogallo di CR7. A settembre gli azzurri sfideranno la Polonia a Bologna, poi affronteranno a Lisbona contro il Portogallo, mentre a ottobre giocheranno contro la Polonia, e con l’Ucraina, ma in amichevole.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Il Mondiale è in archivio e il futuro delle nazionali europee si chiama ‘Nations League’. Il programma dell’Italia è già scritto, mancava però solo la sede del secondo incontro casalingo, quello con il Portogallo. Oggi la Federcalcio ha reso noto che il match contro la nazionale di Cristiano Ronaldo si disputerà a San Siro sabato 17 novembre alle ore 20.45. A un anno dallo sfortunato playoff di ritorno con la Svezia per Russia 2018, l’Italia tornerà a San Siro. Quell’incontro sarà anche l’ultimo del raggruppamento 3 della Lega A della Nations League.

L’Italia nella Nations League. La nuova competizione Uefa in parte sostituirà le gare amichevoli, almeno questo è lo scopo con cui è nata. L’Italia è in Serie A ed è stata sorteggiata nel Gruppo 3 con Polonia e Portogallo. Gli azzurri esordiranno il 7 settembre a Bologna, dove sfideranno la Polonia, una delle grandi deluse del Mondiale. Tre giorni dopo gli azzurri giocheranno a Lisbona contro il Portogallo, che sarà privo di CR7, che deve scontare un turno di squalifica. Il 14 ottobre a Chorzow ci sarà la gara di ritorno con la Polonia, mentre il 17 novembre si terrà la gara di ritorno con il Portogallo. La prima del girone accederà alla final four, mentre l’ultima retrocederà nella Serie B della Nations League.

Immagine

La nazionale in autunno disputerà anche due partite amichevoli. La prima è in programma con l’Ucraina a Genova, il calcio d’inizio alle 20.45 del 10 ottobre, mentre la seconda sarà quella con gli Stati Uniti. Non si conosce ancora la sede, ma c’è invece la data, si giocherà il 20 novembre. Poi in Primavera inizieranno le gare di Qualificazione a Euro 2020, e in quel momento non si potrà più scherzare, il tempo degli esperimenti per Mancini finirà, perché l’Italia non può permettersi di saltare un’altra grande manifestazione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views