video suggerito
video suggerito

Italia-Liechtenstein, quando gioca la Nazionale: El Shaarawy e Piccini infortunati

L’Italia torna in campo martedì sera alle 20.45 a Parma, avversario nella seconda gara di qualificazione a Euro 2020 sarà il Liechtenstein. Mancini medita qualche cambio (Quagliarella in attacco) dopo la vittoria con la Finlandia. Brutte notizie per la Roma, El Shaarawy ha avuto un problema muscolare e saltato la rifinitura prima della partenza da Udine. Via anche Piccini, torna a Valencia.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Quando gioca di nuovo la Nazionale? Contro chi gli Azzurri giocheranno la seconda partita delle qualificazioni a Euro 2020? Dove e a che ora andranno in campo? Nemmeno il tempo di godersi il successo contro la Finlandia (2-0 a Udine con reti di Barella e Kean) che la squadra di Roberto Mancini ha subito ripreso allenarsi per preparare il match contro Liechtenstein in programma martedì 26 marzo (ore 20.45, diretta tv e in streaming su Rai Uno) allo stadio ‘Tardini' di Parma (nel pomeriggio la partenza dal Trieste Airport di Ronchi dei Legionari, Gorizia).

Ad accogliere l'Italia ci sarà l'ennesimo bagno di folla e per l'appuntamento il ct ha in mente qualche cambio rispetto alla formazione schierata sabato sera. "Una vittoria non scontata. Dobbiamo rimanere uniti e continuare a lavorare sodo con umiltà". Così il ct degli azzurri, Roberto Mancini, ha tracciato la rotta da seguire per la Nazionale.

  • Quale Italia contro il Liechtenstein? Il modulo resterà lo stesso (il 4-3-3) mentre qualche variazione potrebbe esserci negli interpreti: alcune indicazioni sono emerse dalla seduta di rifinitura prima della partenza per l'Emilia, con Sensi del Sassuolo in cabina di regia e Quagliarella in attacco, con Pavoletti prima alternativa in avanti. In difesa Romagnoli è stato provato come terzino sinistro. Quanto al Liechtenstein, è reduce dalla sconfitta contro la Grecia ed è ultimo nel girone di qualificazione.
  • La nota dolente, El Shaarawy. A casa anche Piccini. L'attaccante della Roma si è sottoposto controlli medici per un infortunio muscolare e fa ritorno nella Capitale. Una brutta notizia per i giallorossi. Lascia il ritiro anche Piccini: segue la Nazionale a Parma poi farà rotta verso Valencia.
  • La sfortuna di Perin. Il portiere della Juventus, che s'è fatto male alla vigilia della sfida con la Finlandia, è rimasto in gruppo dopo il problema al piede. Cosa gli è successo? Non è stato molto fortunato perché calpestando una bottiglietta d'acqua s'è procurato una lieve distorsione.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views