86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Liechtenstein: al Tardini anche i due piccoli eroi Adam e Ramy, ospiti d’onore

In occasione di Italia-Liechtenstein allo Stadio Tardini di Parma, match valido per le qualificazioni europee in programma martedì 26 marzo, sulle tribune – ospiti Figc – ci saranno anche Ramy Shehata e Adam El Hamami, i due bambini-eroi che salvarono 51 coetanei dal sequestro dell’autista del bus scolastico.
A cura di Alessio Pediglieri
86 CONDIVISIONI

La Nazionale di calcio ha deciso di regalare una fantastica sorpresa a due giovanissimi tifosi azzurri: Ramy Shehata e Adam El Hamami. Sono stati loro infatti, ad aver avuto il coraggio e la prontezza di avvisare le forze dell'ordine e sventare una strage quando il pullman che trasportava una cinquantina di coetanei di scuola media venne sequestrato dal'autista che ne minacciò l'esplosione con taniche di benzina. La Figc ha infatti deciso di ‘premiare' i due giovanissimi eroi con un ingresso omaggio nella tribuna autorità dello stadio Tardini di Parma, in occasione di Italia-Liechtenstein.

Immagine

Un atto dovuto, un messaggio forte. Di rispetto, di integrazione, di ammirazione per due giovanissimi che hanno dimostrato tutto il proprio valore nel momento di più bisogno. Ramy e Adam, insieme con i rispettivi genitori, saranno ospiti domani della Figc al Tardini di Parma per la partita della nazionale italiana contro il Liechtenstein valida per le qualificazioni europee.

La sventata tragedia e i 51 ragazzi salvati

La Federcalcio ha voluto donare loro una serata speciale per rendere merito al loro atto di assoluto coraggio quando riuscirono ad avvertire le forze dell'ordine, dopo aver nascosto un cellulare. I Carabinieri, intervenuti sul posto, dopo aver fermato la corsa del bus, salvarono 51 studenti della scuola media ‘Vailati‘ di Crema che erano stati rapiti dall'autista che li trasportava.

Le parole del presidente della FIGC

Una decisione che ovviamente ha trovato tutti d'accordo, per la quale il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha sottolineato l'importanza del gesto: "Sarà per tutti noi un grandissimo piacere.  I due giovani ragazzi hanno dimostrato così tanto coraggio da essere dei veri piccoli eroi ed è giusto che adesso siano vicino a noi per una testimonianza importante. Lo faremo sicuramente".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views