Italia, infortunio per Romagnoli. Mancini convoca Acerbi
Che guaio, l’ennesimo, per il Milan. Alessio Romagnoli per via di un problema muscolare ha lasciato il ritiro della Nazionale, non sarà ovviamente disponibile per i match con Portogallo e Stati Uniti e soprattutto allunga l’elenco degli indisponibili del club rossonero, falcidiato dagli infortuni nelle ultime settimane. Mancini ha preso atto e al suo posto ha convocato Francesco Acerbi, centrale della Lazio.
Infortunio per Romagnoli
Una contrattura muscolare ha fermato il ventitreenne difensore del Milan, che comunque con il Portogallo non avrebbe giocato. E per questo il problema è più grosso per Gattuso, che in questo momento si trova con un solo centrale a disposizione, il colombiano Zapata.
Come sta Romagnoli e quando torna a disposizione
Naturalmente è difficilissimo capire qual è l’entità del problema del difensore, autore di due gol pesantissimi contro Genoa e Udinese. Certamente qualcosa c’è, altrimenti il giocatore non avrebbe lasciato Coverciano, ma senza gli esami strumentali non si può sapere quant’è serio questo problema. I medici del Milan cercheranno di recuperarlo per il match di campionato con la Lazio.
Mancini ha convocato Acerbi
Il c.t. con rammarico ha rinunciato a Romagnoli, che un giorno non troppo lontano raccoglierà l’eredità di Bonucci e Chiellini, e che avrebbe giocato contro gli Stati Uniti martedì prossimo. In rosa c’è un altro centrale, pure lui juventino, Rugani che a Genk potrebbe far coppia con Acerbi, che era stato convocato da Mancini per le sfide con Ucraina e Polonia.
Romagnoli ko, ennesimo problema per Gattuso
Il Milan per tanto tempo non potrà disporre di due centrali difensivi (Caldara, tre mesi fuori, e Musacchio, almeno due) e di due centrocampisti (Biglia e Bonaventura, entrambi out per quattro mesi). Con Romagnoli infortunato Gattuso si ritrova con il solo Zapata disponibile. Se l’azzurro non dovesse recuperare contro la Lazio al fianco del colombiano o giocherebbe il giovane Bellanova o verrebbe adattato uno tra Rodriguez e Kessié.