17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Immobile titolare contro il Portogallo

Nell’amichevole di Ginevra Antonio Conte conferma il 4-3-3. In avanti El Shaarawy, Candreva e Immobile.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Domani sera a Ginevra si chiude la stagione 2014/2015 della nostra nazionale. Antonio Conte, reduce da un bel pareggio conquistato a Spalato contro la Croazia, proverà ad allungare la sua imbattibilità contro il Portogallo, che sarà privo di Cristiano Ronaldo. Di indisponibili ne ha parecchi pure Conte – che ha dovuto depennare dall’elenco Verratti, De Rossi, Buffon, Chiellini, Barzagli e De Silvestri che contro i croati si è rotto il legamento crociato e dovrà stare fermo sei mesi. Nella sfida con i portoghesi il CT riproporrà il 4-3-3, modulo che sembra calzare a pennello per gli azzurri. Al centro dell’attacco stavolta però dovrebbe esserci Immobile.

L’attaccante del Borussia Dortmund infatti è stato schierato nel tridente nell’allenamento odierno con Candreva e il ‘Faraone’ El Shaarawy, entrambi protagonisti a Spalato. Se realmente sarà proposto lo stesso tridente per due terzi si può anche pensare che Conte stia forse già pensando ad effettuare delle scelte definitive; e potrebbe magari decidere di lavorare su un tridente con un paio d’interpreti fissi da adesso fino all’Europeo. Nella partitella a metà campo sono stati schierati Pirlo, Soriano e Bertolacci, grande protagonista della parte finale della Serie A. In difesa invece confermati Darmian, Bonucci e De Sciglio, mentre Ranocchia dovrebbe rilevare Astori. Tra i pali spazio per Sirigu.

Per Ciro Immobile quella di domani sarà una grande vetrina. L’attaccante, capocannoniere un anno fa con il Torino, quest’anno anche per colpe non sue ha deluso e il Borussia Dortmund lo ha messo sul mercato. Il ritorno in Italia sembra assai probabile, anche perché le pretendenti sono tantissime. E una buona prestazione con la maglia azzurra potrebbe convincere maggiormente quelli che lo vogliono. In questo momento per Immobile sembra favorito il Napoli, ma attenzione alle romane che hanno bisogno entrambe di un centravanti.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views