Italia, i convocati dello stage: ci sono Locatelli, Ciciretti e 7 calciatori dell’Atalanta
Giampiero Ventura ha convocato ventidue calciatori per lo stage che si terrà la settimana prossima. A Coverciano lunedì 21 novembre si raduneranno tanti calciatori che non hanno mai indossato la maglia azzurra. Nelle due giornate successivi i ventidue si alleneranno agli ordini di Ventura. Ventura ha confermato rispetto alle partite con Liechtenstein e Germania i centrocampisti Cataldi e Gagliardini e l’attaccante Lapadula, gli ultimi due erano stato convocati come sostituti di Marchisio e Gabbiadini. Nell’elenco a sorpresa ci sono anche tre calciatori che giocano in Serie B: il portiere Cragno e l’esterno Ciciretti del Benevento e l’esterno del Cesena Garritano.

7 giocatori dell’Atalanta – Oltre a Gagliardini ci sono altri sei calciatori dell’Atalanta: Sportiello, Conti, Caldara, D’Alessandro, Grassi e Petagna. Sorprendono anche Inglese e Perugini del Chievo. Nell’elenco è presente anche Manuel Locatelli, centrocampista del Milan, classe 1998. Tra i selezionati ci sono anche Izzo e Tonelli, già convocati da Conte a maggio, i giocatori dell’Empoli Dimarco e Barba, quelli del Pescara Zampano e Caprari e l’esterno del Torino Barreca.
L’elenco dei convocati di Ventura:
Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Marco Sportiello (Atalanta).
Difensori: Antonio Barreca (Torino), Federico Barba (Empoli), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Federico Dimarco (Empoli), Armando Izzo (Genoa), Lorenzo Tonelli (Napoli), Francesco Zampano (Pescara).
Centrocampisti: Danilo Cataldi (Lazio); Roberto Gagliardini (Atalanta), Alberto Grassi (Atalanta), Manuel Locatelli (Milan).
Attaccanti esterni: Amato Ciciretti (Benevento), Marco D’Alessandro (Atalanta), Luca Garritano (Cesena), Vittorio Parigini (Chievo Verona).
Attaccanti: Gianluca Caprari (Pescara), Roberto Inglese (Chievo Verona), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta).