Italia, Favre spinge Balotelli: “Mario è in crescita. Ventura? Non mi ha chiamato”

A meno di un mese al doppio confronto decisivo per andare ai Mondiali in Russia, il commissario tecnico Gian Piero Ventura sfoglia la margherita per capire quali saranno i giocatori coinvolti per il doppio confronto con la Svezia. Con Belotti infortunato, l'allenatore italiano potrebbe in teoria riaprire la porta ad un altro attaccante. Oltre a Simone Zaza, giocatore che sta facendo molto bene in Spagna, a sperare in una clamorosa convocazione azzurra c'è anche Mario Balotelli.
Con cinque reti in quattro partite, il giocatore del Nizza ha dimostrato di essere sulla buona strada per un'eventuale chiamata. A spingere "Super Mario", ci ha pensato il tecnico Lucien Favre: "Balotelli in Nazionale? Ventura non mi ha mai chiamato per parlare di lui, ma può vedere da solo come sta – ha spiegato in conferenza stampa il mister del Nizza – Balotelli è in crescita, ma può fare ancora meglio".

La sfida alla Lazio
Presente insieme a Favre davanti ai giornalisti, alla vigilia della partita di Europa League, anche il difensore Christophe Jallet ha parlato del momento positivo di Balotelli: "Per noi è un'arma molto importante, e il modo migliore per guadagnarsi un posto al Mondiale è fare bene qui". Un altro test importante per l'attaccante, sarà nella sfida con la Lazio di Simone Inzaghi: reduce dalla stupenda vittoria in casa della Juventus.
All'Allianz Riviera, per la terza giornata dei gironi di Europa League, arriverà infatti la truppa biancoceleste: "La Lazio è una delle principali squadre italiane e il fatto che abbia vinto in casa della Juve la dice lunga – ha concluso l'allenatore della squadra della Costa Azzurra – Wesley Sneijder? Ha fatto dei buoni allenamenti, spero e credo che sia pronto".