video suggerito
video suggerito

Italia-Far Oer, Firenze promette sostegno a Prandelli

In vista della prossima partita di qualificazione ad Euro 2012, Italia-Far Oer, i tifosi della Fiorentina, mai teneri con la Nazionale, promettono di sostenere il loro ex-allenatore Prandelli, rimasto nel cuore dei viola.
A cura di Francesco Ferrara
35 CONDIVISIONI
1209072038_spt_ai_rangers_v_fiorentina_14[1]

Dopo Estonia-Italia 1-2 i ragazzi di Prandelli non  hanno nemmeno il tempo di gioire che subito devono preparare un altro impegno per Euro 2012. A far paura non sono tanto le isole Far Oer, nazionale composta da dilettanti, quanto dalla possibile accoglienza che può riservare Firenze agli azzurri.

Il rapporto tra i tifosi viola e l'Italia é sempre stato molto burrascoso, ma sembra che stavolta i vecchi rancori sono stati messi da parte. A confermarlo sono due voci piuttosto autorevoli di Firenze: Sartori, uno dei leader della curva Fiesole della Fiorentina, e Nardella, vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Firenze.

Rassicura il capo ultrà: " Escludo che ci siano cori avversi, io ho detto che chi vuole contestare può starsene a casa, non dobbiamo rovinare la festa a Cesare Prandelli, però non posso mettere la mano sul fuoco per tutti”.

Sulla stessa lunghezza d'onda il vicesindaco di Firenze: "I tifosi viola in passato hanno visto e vissuto con diffidenza la Nazionale, a volte giustamente, altre meno, perché l’hanno percepita distante dalla loro squadra del cuore. Oggi no. Oggi c’è un cuore viola che batte nel petto di questa Nazionale e un filo che unisce uomini fuori e dentro il campo. Ai tifosi dico: abbandoniamo polemiche e rancori passati e riscopriamo il sano piacere di tifare per questa Italia piena di Firenze. É una gara importante. É la prima in casa di Cesare. Di più: è la prima a casa sua".

Il filo conduttore sembra essere proprio il ritorno di Cesare Prandelli nella "sua" Firenze, che ancora lo ama dopo 5 anni vissuti insieme. Ad accompagnare l'ex tecnico viola ci sarà un altro pezzo di storia della Fiorentina: Roberto Baggio, che ha accettato l'offerta della Figc come presidente del settore tecnico.

Firenze sembra aver dimenticato il passato e prepara l'abbraccio ai vecchi ed ai nuovi idoli viola.

Francesco Ferrara

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views