Italia, Roberto Baggio accetta l’offerta della Figc e torna in azzurro

Roberto Baggio in figc per settore tecnico
Il ritorno del “divin codino” nel calcio italiano. Baggio sarà presidente del settore tecnico della Nazionale italiana.

Uno dei migliori calciatori italiani di tutti i tempi, un uomo di classe in campo e fuori, Roberto Baggio è un simbolo positivo per il calcio del nostro paese e proprio per questo la Figc ha deciso di assegnargli il ruolo di presidente del settore tecnico dell'Italia.

"Ho dato il mio assenso, da parte mia c'è la massima disponibilità a ricoprire il ruolo di presidente del settore tecnico di Coverciano. Adesso però devo aspettare il Consiglio Federale di mercoledì" ha dichiarato Baggio dopo due ore di riunione con il presidente federale Giancarlo Abete e e il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri.

L'incontro tenutosi nella sede di Roma della Federcalcio è servito proprio per illustrare a Baggio quale sarà il ruolo che dovrà ricoprire in Nazionale. "Quello di Roberto Baggio al settore tecnico sarà un ruolo attivo e operativo: non sarà un uomo immagine" ha sottolineato Renzo Ulivieri. Mentre l'Italia di Prandelli prende forma, i compiti effettivi che Baggio avrà in federazione saranno chiari mercoledì quando il tutto verrà uficializzato.

Adriana De Maio

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views