11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Donnarumma da record: è il più giovane di sempre

Gigio Donnarumma è il più giovane portiere della storia a difendere i pali della porta azzurra. Superato il primato di Campelli che risaliva al 1912.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI

Gianluigi Donnarumma difficilmente dimenticherà l’amichevole del San Nicola tra Italia e Francia. L’estremo difensore del Milan in quel di Bari ha tagliato un altro super traguardo della sua giovane, ma assai promettente carriera. Subentrato nel corso della ripresa al suo idolo Buffon, Gigio è diventato ufficialmente il più giovane portiere della storia a difendere i pali della Nazionale italiana. Il rossonero che ha compiuto 17 anni, lo scorso 25 febbraio ha superato il primato finora detenuto da Piero Campelli che indossò i guantoni azzurri a 18 anni e 6 mesi addirittura nel 1912.

Immagine

Sembra destinato a superare record dunque Donnarumma che è nato 484 giorni dopo l’esordio in Nazionale della leggenda Buffon, il 29 ottobre 1997.Non si può non definire un predestinato dunque il giovane portiere che nell’immediato post partita ha provato a raccontare le sue sensazioni ai microfoni di Rai Sport: “L’esordio in azzurro? Per me un'emozione indescrivibile, qualcosa di incredibile: ringrazio mister Ventura per questa possibilità". Ha suscitato molta curiosità il siparietto con Pogba in mezzo al campo nell’intervallo con Donnarumma che ha rivelato: “Pogba mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che era felice di vedermi qui”.

Purtroppo a rovinare la serata è arrivata la sconfitta contro la Francia, e soprattutto a livello personale il gol di Kurzawa su cui Donnarumma sembra avere alcune responsabilità, il recordman azzurro non fa drammi anche perché può contare sui consigli di Buffon: “Il gol di Kurzawa? Lo vedremo col Mister domani. Buffon? mi ha detto di stare tranquillo, di fare quello che so fare e di divertirtmi. Inizia un nuovo ciclo, ci stiamo preparando bene, tra quattro giorni andremo in Israele e cercheremo di fare bene”.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views