49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Di Biagio: “Il mio futuro non dipende dall’Europeo Under 21”

Alla vigilia di Italia-Belgio il c.t. dell’Under 21 Gigi Di Biagio ha parlato anche del suo futuro: “Non dipende tutto dall’Europeo”. L’Italia deve vincere assolutamente contro i ‘Diavoli Rossi’. Ma i tre punti potrebbero non bastare all’Italia, che deve sperare in una serie di risultati favorevoli.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI

L'Italia sabato sera a Reggio Emilia si gioca tutto contro il Belgio. Vincere potrebbe non bastare agli azzurrini per qualificarsi per le semifinali degli Europei Under 21 e per le Olimpiadi di Toyko del 2020. In conferenza il c.t. Di Biagio ha detto che i ragazzi stanno bene, ci credono e possono vincere contro i ‘Diavoli Rossi': "Abbiamo l’obbligo di crederci, abbiamo tutte le possibilità per farcela. Il morale è buono e domani sarà al massimo: siamo già ripartiti".

Il palo di Pellegrini e il futuro di Di Biagio

Nel match contro la Polonia Lorenzo Pellegrini ha colpito una traversa che grida ancora vendetta. Qualcuno ha cercato un parallelo con la traversa colpita da Di Biagio nei rigori di Francia-Italia dei Mondiali del 1998: "Il palo di Pellegrini come la traversa colpita a Francia 98′? Non vedo affinità, neanche tra i due legni. Il mio futuro non dipenderà da come finirà questo Europeo".

Immagine

L'Italia che sfiderà il Belgio

L'unica certezza è che non ci saranno né Zaniolo, squalificato, né Orsolini, che ha subito un infortunio al braccio. Di Biagio però nasconde le carte e non annuncia la formazione, anche se in attacco le scelte sembrano obbligate. Il c.t. dell'Under 21 dovrebbe confermare in blocco il centrocampo titolare, ma occhio a Tonali:

Non possiamo svelare tutte le nostre carte. Loro sono una grande squadra, è molto strano siano a 0 punti. Noi abbiamo tante soluzioni ed oggi valuterò le condizioni di un paio di giocatori per capire se potranno esserci o meno. Io metterei la firma per giocare come con la Polonia, migliorando però la precisione.

Spagna-Polonia

Determinante sarà il risultato di Spagna-Polonia, l'altra partita della terza giornata. La Polonia se vince o pareggia è prima e va dritta in semifinale. In caso di vittoria di Italia e Spagna ci sarebbe un girone con tre squadre al comando con 6 punti, determinante diventerebbe la differenza reti:

A me per risollevarmi ci vuole poco e lo devo trasmettere ai ragazzi: dai loro sguardi vedo però che loro vorrebbero giocare già oggi. Sappiamo di dover vincere e poi aspettare quello che succede tra Spagna e Polonia. Se penseremo alla gara tra Polonia e Spagna? Una situazione analoga l’abbiamo già vissuta due anni fa. Al momento dei calcoli ho fermato tutti dicendo che noi dobbiamo solamente pensare a vincere, punto. Poi vedremo cosa accadrà. Certamente saremo informati del risultato.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views