5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia: De Rossi titolare con il Belgio, ballottaggio tra Eder e Zaza

Contro il Belgio nel match d’esordio di Euro 2016, Conte dovrebbe preferire De Rossi a Thiago Motta. Sulla fascia sinistra Darmian favorito su El Shaarawy e Florenzi. In avanti sicuro del posto Pellé. Al suo fianco Eder e Zaza.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

L’esordio di Euro 2016 per l’Italia si avvicina. Antonio Conte sembra tranquillo e l’ambiente azzurro sembra molto sereno. Partire a fari spenti tutto sommato non è un male e soprattutto non avere i favori del pronostico nella gara con il Belgio, che si disputerà nel nuovissimo stadio di Lione lunedì 13 giugno alle 20.45, alla fine potrebbe rivelarsi un vantaggio. Il commissario tecnico della nazionale si sta avvicinando al match con ‘Les Diables Rouges’ però con più di un dubbio. Conte deve scegliere il tandem d’attacco, l’esterno sinistro di centrocampo e deve capire se dare fiducia a Thiago Motta.

De Rossi e Darmian – Partiamo dalle certezze. Conte giocherà con il 3-5-2. Tra i pali naturalmente Buffon, che disputerà la 158esima partita in azzurro. La difesa a tre sarà composta dal granitico trio juventino formato da Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sicuri del posto Giaccherini e Parolo, che di fatto sostituiscono Marchisio e Verratti, i due grandi assenti dell’Europeo azzurro. Mentre sulla fascia destra non si tocca Candreva, che è anche il rigorista della nazionale. Da definire c’è soprattutto l’esterno sinistro.

Conte pensa al famoso 3-3-4 e se sarà così giocherà El Shaarawy, ma la mentalità italiana può prevalere perché il Belgio ha tanti giocatori offensivi e schierare anche il ‘Faraone’ potrebbe creare dei problemi in fase difensiva agli azzurri. Così il favorito adesso per la fascia sembra Darmian del Manchester United, che è favorito su Florenzi, assente per più di ventiquattr’ore per la nascita della figlia Penelope. Mentre De Rossi potrebbe soffiare il posto a Thiago Motta.

Eder o Zaza – In avanti l’unico sicuro del posto è Graziano Pellé. L’attaccante del Southampton è un fedelissimo di Conte e il posto non glielo toglierà nessuno. Al suo fianco sembrava dovesse giocare Immobile, altro pallino dell’ex allenatore della Juventus. Ma in questo momento il ballottaggio è tra Zaza, che con Pelle non ha mai giocato assieme nemmeno per un minuto, e Eder, che sembra aver recuperato una condizione accettabile. Non ha chance di partire dall’inizio Insigne, che però potrebbe essere l’uomo da inserire a partita in corsa.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views