3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Croazia, probabili formazioni: Conte punta ancora su Zaza e Immobile

Ultime novità e formazioni di Italia-Croazia, match valido per la 4a giornata del Gruppo H di qualificazioni a Euro 2016.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Italia-Croazia è il match di cartello della 4a giornata del gruppo H di qualificazione a Euro 2016. A San Siro domenica 16 novembre a partire dalle 20.45, la formazione di Conte affronterà quella di Kovac nel confronto diretto tra le due capoliste a punteggio pieno a quota 9 del raggruppamento. Non è un approccio facile quello delle due squadre alla sfida a causa della copiosa pioggia che sta cadendo su Milano e che oggi ha costretto le squadre a saltare gli allenamenti della vigilia.

Antonio Conte punta sul tandem Immobile-Zaza per Italia-Croazia

Oltre al maltempo, Antonio Conte dovrà fare i conti con numerose assenze soprattutto nel reparto difensivo. L'assenza di Barzagli, la squalifica di Bonucci e l'infortunio di Ogbonna tornato a casa nelle ultime ore costringe il mister a schierare una difesa d'emergenza con il trio Chiellini, Ranocchia e Darmian. De Rossi dovrà garantire copertura al reparto arretrato guidando un centrocampo formato anche da Marchisio e Candreva con De Sciglio e Pasqual sulle corsie. Spetterà a questi ultimi provare a servire palloni giocabili al tandem, ormai consueto Zaza-Immobile. Niente da fare dunque ancora per Balotelli tornato a casa per un affaticamento muscolare.

Croazia a trazione anteriore

Il Ct della Croazia Kovac non ha nessuna intenzione di rinunciare ad uno schieramento offensivo in casa della squadra di Conte. A tal proposito alle spalle del riferimento offensivo Mandzukic ci sarà un tridente tutta corsa e qualità formato da Perisic, che piace a Napoli e Milan, Olic e l'interista Kovacic.

Le probabili formazioni:

Italia (3-5-2) – Buffon, Ranocchia, Chiellini, Darmian, De Sciglio, Candreva, De Rossi, Marchisio, Pasqual, Zaza, Immobile

Croazia (4-2-3-1) – Subasic, Vrsaljko, Corluka, Lovren, Srna, Rakitic, Modric, Perisic, Olic, Kovacic, Mandzukic

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views