video suggerito
video suggerito

Italia – Costa d’Avorio 0 a 1, Balotelli bocciato dalla stampa inglese: un mestierante di passaggio

All’indomani della sconfitta contro gli ivoriani, la stampa inglese si sbizzarrisce contro la nuova Italia e sopratutto contro Mario Balotelli, in vista del suo possibile trasferimento in terra inglese.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova Nazionale di Cesare Prandelli sconfitta per 1 a 0 dalla Costa d' Avorio, viene pesantemente bocciata dai maggiori quotidiani sportivi inglesi che appaiono tutti concordi, nell'esprimere la loro critica nei confronti del tanto chiacchierato tridente delle meraviglie, Cassano, Amauri e Balotelli.

Proprio l'attaccante nerazzurro, anche in vista del suo probabile trasferimento oltre Manica alla corte di Roberto Mancini, è stato letteralmente stroncato all'unisono dai tabloid, sbizzarritisi nel giudicare opaca la prestazione di SuperMario. Pesantissimo il "Guardian", che ha scritto: "la sua prestazione ha ricordato quella di un mestierante di passaggio". Anche il "Daily Mail" non perde tempo per fare paragoni: "Il Manchester City è a un passo dall'ingaggiare un nuovo Robinho? – si chiede non senza malizia il Mail -. Probabilmente sì, considerata la partita di Balotelli, momenti di talento puro alternati a lunghe pause senza incidere sull'amichevole che l'Italia ha disputato contro la Costa d'Avorio. Ha volteggiato dentro e fuori la partita, senza istinto del gol in area, anche se ha messo in mostra un potente tiro".

Speriamo che queste dichiarazioni servano da incentivo per i nostri azzurri a crescere e a migliorare, risollevandoci dalla crisi calcistica che attanaglia il nostro Paese, sperando che quella "Nuova alba dell'Italia che non è sorta nella mediocre sconfitta contro la Costa d'Avorio" (come scritto sempre dal "Guardian"), possa a partire dalle prossime qualificazioni esplodere nel cielo mondiale.

Marco Beltrami

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views