40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, match con la Bulgaria: Faraone provato nel tridente

Il CT azzurro cambia per la sfida contro i Bulgari. Chance per El Shaarawy, fuori Pirlo. De Rossi nel cuore della mediana.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera a Palermo l’Italia ospita la Bulgaria nella terz’ultima partita delle Qualificazioni di Euro 2016. Gli azzurri sono reduci da una vittoria soffertissima contro Malta, sconfitta solo da un gol di braccio di Graziano Pellé. Sulla testa del ct, che giovedì scorso ha ottenuto il primo successo del 2015, sono piovute tante critiche anche se grazie ai tre punti conquistati contro i maltesi l’Italia è salita al primo posto del Gruppo H. Eppure Conte prima dell’incontro aveva ricevuto grandi elogi per il 4-3-3 iper-offensivo con Pirlo e Verratti contemporaneamente in campo. Con la Bulgaria però l’Italia cambia. Gli azzurri torneranno infatti a giocare con il 3-5-2, lo schieramento che ha fatto le fortune di Conte alla Juventus. Sempre che El Shaarawy provato nel tridente nella rifinitura non resti solo un esperimento.

Pirlo e Verratti fuori – La Bulgaria è praticamente fuori da Euro 2016, ma rappresenta un avversario tradizionalmente ostico. All’andata finì 2-2, con l’Italia che trovò il pari nel finale. Due anni fa, proprio a Palermo, di questi tempi un super Buffon impedì ai bulgari di rovinare la festa a Prandelli, che vincendo per 1-0 ipotecò la qualificazione per Brasile 2014. A sorpresa dovrebbe essere escluso Pirlo. Il primo si immaginava non potesse giocare due partite nell’arco di pochi giorni, trentasei anni non sono pochi, il secondo non è al meglio e sembra ce la faccia. Il centrocampo dunque sarà rivoluzionato perché non ci sarà nemmeno l’infortunato Bertolacci, che rischia di saltare pure il derby.

El Shaarawy – A metà campo dunque torna titolare Daniele De Rossi, che proprio a Palermo realizzò il suo primo gol in azzurro (in panchina c’era Lippi). Al fianco del romanista di sicuro ci sarà il blucerchiato Soriano oppure Parolo della Lazio. Gli esterni saranno Candreva e Darmian, costretto a cambiare fascia. La difesa sarà tutta juventina con Buffon protetto da Barzagli, Bonucci e Chiellini. In attacco naturalmente Pellé. Accanto al centravanti del Southampton ci sarà El Shaarawy, le cui quotazioni sono salite nelle ultime ore.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views