2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Conti e i due Ferrari per sostituire Emerson, Romagnoli e Ceccherini

Dopo il ko del romanista, e alla luce delle condizioni non ottimali dei giocatori di Milan e Crotone, il ct Ventura si affida a 3 giovani interessanti per la doppia sfida contro Uruguay e Liechtenstein.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Novità importanti nella lista dei convocati di Giampiero Ventura per la doppia sfida contro Uruguay e Liechtenstein. In attesa di vedere in campo l’Italia sperimentale contro il San Marino questa sera, il commissario tecnico azzurro ha dovuto operare delle sostituzioni rispetto alla lista comunicata pochi giorni fa. L’ex allenatore del Torino infatti dovrà rinunciare allo sfortunatissimo Emerson Palmieri, finito ko in occasione di Roma-Genoa. Al suo posto ci sarà Andrea Conti, reduce da una stagione eccezionale con l’Atalanta che è già in ritiro con la Nazionale "B" di Ventura.

Niente da fare anche per il crotonese Ceccherini e il milanista Romagnoli. Quest’ultimo in particolare non si è ancora ripreso del tutto dai problemi al menisco, motivo per cui non vuole correre rischi anche in vista del suo utilizzo ai prossimi Europei Under 21. Al loro posto saranno convocati i difensori di Verona e Crotone Alex Ferrari e Gian Marco Ferrari (anche loro pronti ad esordire contro San Marin).

Appuntamento per tutti venerdì 2 giugno quando inizierà ufficialmente il ritiro di Coverciano in vista del match amichevole di Nizza contro l’Uruguay, e il successivo impegno di Udine con il Liechtenstein valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. I 5 juventini convocati (Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli e Marchisio) si aggregheranno al gruppo solo il 5 giugno, ovvero dopo la finalissima di Champions in programma sabato 3 giugno a Cardiff.

Questi i convocati di Ventura per Uruguay e Liechtenstein

Portieri: Buffon, Donnarumma, Scuffet;
Difensori:
Astori, Barzagli, Bonucci, Caldara, Chiellini, Conti, D'Ambrosio, Darmian, A. Ferrari, G. Ferrari, Spinazzola;
Centrocampisti: De Rossi, Marchisio, Montolivo, Pellegrini, Verratti;
Esterni: Bernardeschi, Candreva, El Shaarawy, Insigne;
Attaccanti: Belotti, Eder, Gabbiadini, Immobile.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views