2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Conte si affida al fattore V con Verratti e Valdifiori

Il commissario tecnico azzurro per le sfide contro Bulgaria e Inghilterra potrebbe ridisegnare il reparto centrale della sua squadra grazie ai due talentuosi centrocampisti.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Da "v per vendetta" a "v per visione di gioco". Antonio Conte in vista del doppio impegno contro Bulgaria e Inghilterra è pronto a puntare sul "fattore V" ovvero sulla doppia convocazione di Marco Verratti e Mirko Valdifiori. I due centrocampisti stanno sfoderando prestazioni super, confermando un momento di forma eccezionale. Il primo è diventato uno dei perni del Psg di Blanc come confermato dalla vera e propria impresa con cui i bleus hanno eliminato il Chelsea di Josè Mourinho in Champions League. Valdifiori tra i migliori assist man della Serie A è il cervello dell'Empoli di Sarri, tra le più belle realtà della Serie A. Qualità e quantità che hanno permesso al 28enne di diventare un uomo mercato sul quale Napoli e Milan si daranno a lungo battaglia sul mercato con gli azzurri favoriti. Due giocatori che potrebbero fare molto comodo all'Italia di Conte che in attesa di ritrovare il miglior De Rossi, protagonista di un momento no, può contare già su Marchisio e Pirlo, che è in via di recupero dall'infortunio al polpaccio.

Le scelte di Conte. Quello più sicuro del posto tra Verratti e Valdifiori sembra essere il primo, che ha già dimostrato di essere pronto a ricoprire tutti i ruoli del centrocampo: Conte potrebbe inserirlo in un ipotetica mediana a 3 in con compiti più di copertura al fianco di Marchisio e della new entry Vazquez. Il trequartista del Palermo è, come il sampdoriano Eder, candidato ad incassare la fiducia del Ct per un'Italia in cerca di quella qualità che nelle ultime uscite è andata scemando anche a causa di una crisi nel reparto centrale dell'undici azzurro. Crisi che gli innesti di Verratti e degli esordienti Vazquez e Valdifiori potrebbe far rientrare già nel prossimo difficile doppio impegno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views