24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Conte contro la Romania giocherà con il 4-3-3

Conte cambia modulo per l’amichevole di Bologna con la Romania. Probabili titolari Barzagli, Astori, Gabbiadini, Cerci e Montolivo.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata l’amichevole con il Belgio, in cui gli azzurri hanno disputato un ottimo primo tempo ma poi sono crollati sotto i colpi di De Bruyne e compagni, Antonio Conte e i suoi ragazzi hanno continuato a lavorare e hanno iniziato a preparare la sfida con la Romania, che si disputerà martedì sera al Dall’Ara di Bologna dove si dovrebbe vedere una nazionale completamente diversa rispetto a quella che ha sfidato i ‘Diables Rouges’. Il CT ancora non ha deciso se confermerà il 4-4-2 o rispolvererà il 4-3-3.

Ci saranno tante novità rispetto al match di Bruxelles anche perché contro il Belgio per ottanta minuti Conte ha schierato quasi la stesa formazione, solo Parolo è stato sostituito da Soriano, e chiaramente con il campionato che incombe il turnover è automatico. In difesa tornerà tra i titolari Andrea Barzagli, che potrebbe essere affiancato da Astori. Il ventottenne lombardo con la Fiorentina ha effettuato un enorme salto di qualità e potrebbe per questo vestire la maglia da titolare. Difficile venga confermato De Sciglio. Perché il difensore milanista ha svolto lavoro differenziato rispetto ai compagni.

A centrocampo sicuro del posto Montolivo, il quale ancora non sa se giocherà assieme a due interni oppure sarà affiancato solo da un centrale. Al centro dell’attacco ci sarà sicuramente ancora Pellé, al suo fianco favoriti Manolo Gabbiadini del Napoli e Cerci, che dopo aver conquistato la maglia da titolare nel Milan si appresta a diventare titolare pure in azzurro. Probabile anche l’inserimento di Bonaventura, che per le prestazioni offerte meriterebbe ampiamente di vestire con continuità della maglia della nazionale. Domani dopo la doppia seduta d’allenamento Conte scioglierà i propri dubbi e si capirà anche se verrà dato spazio a uno degli altri portieri azzurri. Buffon, che in Belgio ha disputato la 153esima partita in nazionale, potrebbe lasciare i pali a Sirigu o Perin.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views