Italia, contatti con Alex Telles: potrebbe essere il nuovo oriundo di Ventura
Alex Telles potrebbe presto tornare in Italia. Questa volta, il duttile esterno brasiliano potrebbe non vestire la maglia di uno dei tanti club della Serie A, ma la prestigiosa casacca della Nazionale azzurra. Il calciatore classe 1992 è infatti in possesso del passaporto italiano, e non ha mai indossato in passato la divisa della Nazionale del Paese in cui è nato e cresciuto a livello calcistico ovvero il Brasile. Una situazione che lo rende di fatto arruolabile da Giampiero Ventura.

A riportare l’indiscrezione è “Il Tempo” che ha evidenziato i contatti tra la Figc e il calciatore: un sondaggio informale quello per Telles che milita attualmente nel Porto, dopo l’esperienza nella scorsa stagione all’Inter. 21 le presenze collezionate in nerazzurro, con un rendimento altalenante che non è bastato a Telles per guadagnarsi la fiducia di De Boer che ha dato il via libera alla sua cessione.
Il calciatore che a dicembre spegnerà 24 candeline sulla ha ottenuto il passaporto italiano grazie alle origini venete della sua famiglia che anni fa si stabilì poi in Brasile. Qui Telles ha vestito le maglie di Juventude e Gremio, prima di approdare al Galatasaray e poi appunto a Inter e Porto.

A Ventura potrebbe fare comodo un calciatore capace sia di giocare nelle vesti di terzino che di esterno alto. Una duttilità importante che potrebbe convincere il ct a concedergli una chance. D’altronde proprio negli ultimi giorni, altri oriundi si sono proposti per la Nazionale italiana come l’ex Juventus Romulo, che sogna di tornare in azzurro, e il Papu Gomez che ha recentemente ottenuto il passaporto italiano.