9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, comunqe vada sarà un (in)successo: via Ljajic, Jovetic, Telles

Con o senza Champions il futuro dei tre calciatori appare segnato: ‘Mancio’ e il club non sono intenzionati a esercitare il riscatto e proveranno a tagliarli dalla rosa, anche per una questione di costi.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Raggiungere la Champions League a qualsiasi costo. L'Inter del ‘Mancio' prova a rimettersi in carreggiata dopo le due sberle sul muso prese a Firenze. I nerazzurri segnano il passo mentre Viola, Roma e Milan viaggiano ritmo serrato per la conquista del terzo posto. Qualunque sia l'esito della stagione, a fine campionato ci sarà una cambio radicale in rosa, con bocciature eccellenti e cessioni necessarie soprattutto se il bersaglio grosso (l'accesso alla maggiore competizione continentale) dovesse essere mancato. Secondo Tuttosport in cima alla lista dei ‘cattivi' ci sono tre nomi, i calciatori che più hanno deluso e si sono rivelati meno funzionali rispetto alle attese.

Chi sono? Adem Ljajic, Stevan Jovetic e Alex Telles: due attaccanti e un difensore il cui futuro sembra segnato perché non c'è volontà di esercitare l'opzione del riscatto così da confermarli anche per la prossima stagione. Questioni tecniche (l'arrivo di Eder e il rinnovo di Palacio sono già un segnale chiaro) e di bilancio, considerato che i circa 30 milioni necessari sono un lusso che non può permettersi una squadra da tempo sotto i riflettori del Fairplay Finanziario dell'Uefa.

Tre calciatori, tre casi differenti. L'ex di Fiorentina e Roma è l'anello debole: l'Inter non è vincolata da alcun obbligo di riscatto e può rispedire al mittente l'esterno serbo che nemmeno a Milano è riuscito a trovare la giusta dimensione. Un flop vero e proprio s'è rivelato il montenegrino: a Manchester non hanno avuto rimpianti al momento della sua partenza, in Serie A è stato accolto con entusiasmo ma la luna di miele è finita in fretta. Non sarà così semplice metterlo in lista di sbarco considerate le clausole inserite nel suo contratto: presenze e posizione in campionato dell'Inter entro dicembre 2016 (17simo posto), due ‘codicilli' che gli inglesi reputano già evasi e sono decisi a incassare la somma prevista (14.5 milioni).

Cosa può accadere? Che si trovi una soluzione tale da far sì che JoJo accetti la cessione e una nuova avventura altrove. Discorso simile a Jovetic è quello relativo a Telles, il cui riscatto – in base all'intesa col Galatasaray – è fissato a 8.5 milioni. Troppi, sempre che dalla Turchia non accettino di trattare.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views