video suggerito
video suggerito

Italia, Chiellini: “Kean? Ha una forza incredibile e doti fuori dal comune”

Il capitano azzurro, alla vigilia del primo match di qualificazione ad Euro 2020 contro la Finlandia, ha elogiato la crescita del giovane attaccante: “Ha un attacco della porta eccezionale e segna. Non è una cosa comune a tutti. Deve crescere tanto nella continuità, ma spero che questo sia solo l’inizio”.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Rimasto uno dei pochi reduci dalla clamorosa disfatta mondiale, Giorgio Chiellini è pronto a guidare la Nazionale verso la qualificazione all'Europeo del 2020. Contro la Finlandia, l'Italia torna dunque a fare sul serio in un clima decisamente diverso da quello che si respirava negli ultimi giorni della gestione Ventura: "Mancini ha portato serenità, fiducia ed entusiasmo – ha spiegato il capitano azzurro – Dopo quello che abbiamo passato, e a prescindere dalle qualità tecniche che tutti noi mettiamo in campo, credo che questi siano stati i tre ingredienti che hanno fatto svoltare un po' tutto l'ambiente".

"Il clima è ottimo e siamo un gruppo che sta bene insieme – ha aggiunto Chiellini – Non era semplice e scontato ripartire in questo modo, soprattutto per chi ha vissuto i momenti dell'eliminazione ai Mondiali. Ora abbiamo queste partite che ci servono per staccare il pass per Euro 2020, poi comincerà una nuova avventura dalle emozioni uniche. L'ambizione di questo gruppo è arrivare a provarle tra un anno e mezzo".

Immagine

Lo sponsor di Kean

A guidare la nostra Nazionale alla conquista del prossimo Europeo, ci saranno anche molti giovani giocatori. Tra questi anche il compagno di squadra di Chiellini: Moise Kean. "Ha una forza incredibile, un attacco della porta eccezionale e la sua dote principale è quella di fare gol – ha concluso il difensore azzurro – Non è una cosa comune a tutti. Poi è chiaro che deve crescere tanto nella continuità. Quando a gennaio aveva la possibilità di andare via, io gli ho consigliato di rimanere perché in una stagione lunga, con le partite che avevamo, poteva essere utile ed ero convinto che avrebbe avuto il suo spazio. Ora si sta godendo questo momento ma mi auguro che sia solo l'inizio e soprattutto che abbia la forza per dare la continuità almeno fino a giugno. Per un ragazzo così giovane è la cosa più difficile".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views