8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Chiellini difende Conte: “Non merita questo trattamento”

Dopo il pareggio sofferto in terra bulgara, arrivato in seguito alle polemiche sul caso oriundi e sull’infortunio di Marchisio, il giocatore bianconero scende in campo a difesa del suo ex allenatore.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

In fondo, anche dopo il 2 a 2 di Sofia, Antonio Conte può sorridere per quella che, per lui, somiglia molto ad una vittoria. Grazie al gol di Eder, infatti, il ct azzurro ha messo a tacere tutti quelli che, in settimana, avevano contestato la sua idea di portare a Coverciano l'attaccante della Sampdoria e Franco Vazquez. Dopo aver risposto per le rime a John Elkann e aver constatato che, fortunatamente, l'infortunio di Claudio Marchisio era meno grave del previsto, il tecnico ha sfogato tutta la tensione dei giorni precedenti in un abbraccio dei suoi all'autore (tanto contestato) del gol del pareggio. A prendere le difese dell'allenatore salentino, è sceso in campo anche uno dei suoi ex giocatori negli anni juventini: "Il mister è parte di noi, è il nostro capitano in primis – ha attaccato Giorgio Chiellini, dai microfoni della Rai – Ha cambiato la storia della Juventus, dopo annate negative, e credo che possa fare benissimo anche in Nazionale. Però ha bisogno, come tutti, dell'aiuto dell'esterno. La Nazionale ha bisogno di crescere con positività e non con negatività. Spero di trovare tanto entusiasmo a partire da martedì a Torino".

L'ottimismo di Chiellini – Il pareggio colto a Sofia, nei minuti finali, ha lasciato un retrogusto amaro a molti tifosi italiani che speravano in una vittoria per affrontare la prossima partita in Croazia con il cuore leggero: "Siamo partiti bene e volevamo vincere questa partita – spiega il difensore – Siamo stati un po' polli a prendere quei due gol, che hanno messo la gara in salita. Nella ripresa, però, si è vista una squadra con idee e voglia di vincere. Ci abbiamo provato fino alla fine e se fosse entrato quel tiro di Gabbiadini nel finale, saremmo qui a parlare di un successo meritato". Tra qualche giorno, la truppa azzurra è attesa dal test amichevole contro l'Inghilterra di Wayne Rooney: "Il fatto di poter guardare al loro ranking, è un passo importante. I miglioramenti si sono visti e adesso è arrivato il momento di fare quadrato intorno a questa squadra. Se riusciremo ad andare avanti, ne beneficierà tutto il calcio italiano".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views