video suggerito
video suggerito

Italia, che stile: presentate davanti al David di Michelangelo le nuove divise

Gli Azzurri di Antonio Conte, per una sera, hanno svestito tuta e maglia da gioco per indossare la nuova divisa ufficiale. Confezionato dallo stilista Ermanno Scervino, l’abito accompagnerà la squadra fino al mondiale 2018.
A cura di Alberto Pucci
274 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dall'amichevole contro la Spagna, la nazionale italiana si è radunata a nella Galleria dell'Accademia di Firenze per lo shooting fotografico con le nuove divise ufficiali. Buffon e compagni, infatti, hanno posato sotto il David di Michelangelo con i nuovi abiti su misura confezionati dallo stilista toscano Ermanno Scervino. Come ha comunicato ufficialmente la Figc: "La divisa ufficiale è formata da un completo slim-fit blu profondo, in fresco di lana stretch: giacca tre bottoni e pantaloni senza pinces. La camicia è in popeline stretch, in tinta con l'abito, oppure in bianco; la cravatta in ottoman di seta blu è decorata con un piccolo tricolore al centro. Un capo cult della maison, il parka, è proposto in materiale tecnico blu, con gilet interno azzurro, indossabile anche separatamente. L'interno del cappuccio è declinato in tricolore".

Le parole di Tavecchio

Lo scatto che ritrae i giocatori ai piedi del David, è stato scattato da Massimo Listri, fotografo d'arte di fama internazionale. Tra i giocatori della Nazionale anche un Carlo Tavecchio, visibilmente soddisfatto di questa prestigiosa partnership: "La Nazionale italiana di calcio è uno dei simboli del nostro Paese: rappresentarla davanti al David di Michelangelo, con la nuova divisa firmata dalla maison Scervino, unisce in uno scatto tanti differenti aspetti del grande talento italiano e conferma il ruolo degli Azzurri come ‘Ambasciatori' del made in Italy nel mondo. Ringraziamo la Galleria dell'Accademia ed Ermanno Scervino per questa straordinaria opportunità". Il prestigioso completo, che verrà indossato da giocatori, tecnici e dirigenti della nostra federazione, verrà utilizzato fino ai Mondiali di Russia del 2018. "Vestire gli Azzurri con i nostri capi su misura è una preziosa opportunità per rivelare al mondo le competenze sartoriali della nostra maison", hanno dichiarato Ermanno e Toni Scervino.

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views