video suggerito
video suggerito

Italia, Barzagli non lascia: “Mi è tornata la voglia d’azzurro”

Il difensore 35enne è pronto a mettersi a disposizione del neo ct Ventura. Sulla Juve: “Squadra da Champions? Stiamo lavorando per diventarlo”
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

35 anni e non sentirli. Andrea Barzagli non vede l’ora di rituffarsi in una nuova stagione da protagonista con la Juventus e con la Nazionale. Lo avevamo lasciato in lacrime per la cocente delusione per l’eliminazione dell’Italia contro la Germania a Euro 2016. Troppo grande l’amarezza per l’impresa sfiorata che aveva fatto pensare alla possibilità di un addio. Il classe 1981 però ha ritrovato entusiasmo e voglia d’azzurro, come confermato in un’intervista a Sky: “In questo mese mi è tornata la voglia di azzurro, se sto bene fisicamente non vedo perché non dovrei continuare. Non decido io, ma se Ventura decidesse di convocarmi accetterei".

Quella alle porte potrebbe essere una stagione assai importante per una Juventus protagonista di una campagna acquisti strepitosa: “Juve da Champions? Quest'anno sono arrivati giocatori importanti che hanno alzato il livello tecnico, però lo diremo solo durante l'anno calcistico se questa sarà la Juve più forti degli ultimi anni. Lo speriamo e stiamo lavorando per diventarlo”.

In difesa Buffon, Bonucci, Barzagli e Chiellini potranno giovare della crescita di Rugani e degli innesti di Alves e Benatia. Un fatto che potrebbe rivelarsi importante per la Champions: "La Champions è un torneo a parte, non è facile. Ci sono altre tre o quattro squadre di alta caratura. Noi come sempre ripartiamo per vincere in Italia e per sognare ancora in Champions e arrivare più in fondo rispetto all'anno scorso. In Europa ci sono sicuramente squadre con grandi difensori. Noi quest'anno con l'arrivo di Dani e Benatia abbiamo fatto un salto in avanti molto buono. Sono due ragazzi che hanno voglia e esperienza. Dani Alves ha vinto quasi tutto. Quindi possono darci solamente tanta qualità in più e questo ci migliorerà sicuramente".

Inevitabile in conclusione una battuta sull’arrivo di Gonzalo Higuain, vero e proprio colpo dell’estate del calciomercato internazionale: “E' un valore aggiunto. E' un giocatore di grande livello, lo ha già dimostrato".

Video thumbnail
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views