39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barzagli in lacrime: “Grande delusione, non resterà nulla di noi”

Il difensore juventino si commuove nell’intervista con la Rai dopo la partita con la Germania. Il match dei quarti di Euro 2016 potrebbe essere stato l’ultimo di Barzagli con la nazionale.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI
Immagine

Anche una roccia come Andrea Barzagli può crollare emotivamente dopo una sconfitta che fa malissimo. Il centrale della Juventus, che è stato uno dei migliori difensori di Euro 2016, si è presentato ai microfoni della Rai e non è riuscito a trattenere le lacrime. Il trentacinquenne difensore inizia l’intervista singhiozzando prima di commuoversi: “Questa è una immensa delusione, perché abbiamo veramente dato tutto. Purtroppo rimane la sconfitta. Tutto quello che di bello abbiamo fatto purtroppo non rimarrà perché…” poi ancora lacrime prima di chiudere così: “C’era veramente voglia di stare insieme e di fare bene”.

Italia-Germania – Barzagli è stato uno dei due dei primi cinque rigoristi a segnare a Neuer e con il suo gol aveva portato sul 2-1 gli azzurri. Il seguente errore di Ozil sembrava aver aperto le porte del paradiso all’Italia, poi l’errore di Pellé, il pari di Draxler e la serie che diventa infinita con il sogno che sembra sempre più avvicinarsi dopo ogni gol dei tiratori azzurri, poi l’errore di Darmian e il gol decisivo di Hector che ha portato in semifinale la nazionale di Loew.

L’azzurro di Barzagli – Considerando quanto sta bene Barzagli pare difficile immaginare il difensore toscano lontano dalla nazionale. Ma il match di Bordeaux con la Germania potrebbe però essere l’ultimo in nazionale di Barzagli, che avendo trentacinque anni potrebbe anche decidere di non proseguire con Ventura, che prenderà il posto di Conte e cercherà di condurre ai Mondiali 2018 questa splendida nazionale. In azzurro Barzagli ha vinto il Mondiale nel 2006, ha disputato anche il Mondiale brasiliano del 2014 e con l’Italia inoltre ha disputato gli ultimi tre campionati Europei. E in queste tre partecipazioni per ben due volte la nostra nazionale è uscita ai rigori, mentre in mezzo c’è stata la finale persa con la Spagna.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views