Italia, Balotelli prende la numero 10 e scherza: non ho visto nessun derby
È appena tornato in nazionale, e già ne è diventato il leader, ereditando le responsabilità azzurre da Antonio Cassano. Mario Balotelli sarà il protagonista assoluto di questa Italia ad alto tasso sperimentale, con Prandelli che gli ha già affidato la prestigiosa maglia numero 10.
Quando si parla di Balotelli è riduttivo parlare esclusivamente del calcio giocato, ed ecco che, infatti, nella conferenza stampa odierna a Coverciano, è stato presentato il libro dedicato al giocatore del Manchester City, intitolato "Buu" e scritto da Luigi Garlando. Ecco le opinioni di Balotelli sul libro in uscita: «Mai capitato di essere tra i protagonisti di un libro, è sicuramente bello: però prima lasciatemelo leggere…». L'autore del romanzo ha assicurato che non si tratta di un'autobiografia dedicata a Mario, ma semplicemente una storia che ha per protagonista il giocatore di origini ghanesi, che aiuta gli altri immigrati ad integrarsi nella società.
Poi, il commento ironico sul derby della Madonnina: «Sì, ma quale derby?…»; ricordiamo che l'ex interista è stato protagonista, proprio durante il derby, di una particolare esultanza sugli spalti, dove Balotelli ha intonato il nome di Ibrahimovic.