video suggerito
video suggerito

Italia, arriva la Nations League: Mancini ha pronta la lista dei convocati

Sabato prossimo il commissario tecnico azzurro diramerà i nomi dei convocati per le due prime sfide di Nations League: quella del 7 settembre a Bologna contro la Polonia e quella del 10 a Lisbona contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Tra i convocati dovrebbero tornare Chiellini e Paolo. Assenti per infortunio Verratti, Conti, Spinazzola, De Sciglio e Florenzi.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

L'attesa è finita, ora si torna a fare sul serio e a giocare per i tre punti. Reduce dalla serata romana, passata in tribuna allo stadio Olimpico in occasione di Roma-Atalanta, il commissario tecnico Roberto Mancini è al lavoro per scegliere i giocatori che faranno parte della spedizione azzurra per le prime due partite di Nations League: il 7 settembre a Bologna contro la Polonia e il 10 a Lisbona contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Il nuovo selezionatore, che sarà anche a San Siro per Milan-Roma e al Dall'Ara per Bologna-Inter, diramerà le proprie convocazioni sabato prossimo e nelle ore successive accoglierà i giocatori nel centro sportivo di Coverciano. Dopo il flop Mondiale e la relativa discesa in picchiata nel ranking (oggi siamo al 21esimo posto, il punto più basso per la nostra federazione), per l'Italia sarà dunque obbligatorio partire con il piede giusto in questa nuova competizione.

Immagine

Le scelte del Mancio

Orfana di Gigi Buffon, la squadra azzurra ripartirà dalle certezze dei senatori rimasti (Chiellini e Bonucci), da chi cerca riscatto dopo l'incubo svedese e dalla voglia di emergere di alcuni nuovi giocatori. In attesa delle convocazioni ufficiali, è facile prevedere che Mancini torni a fare affidamento su quei nomi già visti in campo nelle amichevoli contro Arabia Saudita, Francia e Olanda. I tre portieri saranno quasi sicuramente Donnarumma, Perin e Sirigu, mentre a centrocampo la regia verrà affidata ancora una volta a Jorginho.

Senza gli infortunati Verratti, Conti, Spinazzola, De Sciglio e Florenzi, il commissario tecnico avrà poi un occhio di riguardo per l'attacco dove sono in molti a meritare una chance. Immobile, Insigne, Belotti e Bernardeschi hanno cominciato il campionato alla grande, Chiesa rimane un profilo importante mentre Balotelli sarà ancora al centro del progetto, nonostante non sia ancora sceso in campo con il Nizza.

Queste le possibili convocazioni

Portieri: Donnarumma, Sirigu, Perin.
Difensori: D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Caldara, Romagnoli, Criscito (Florenzi, Biraghi, Zappacosta, Calabria, Rugani).
Centrocampisti: Baselli, Bonaventura, Parolo, Cristante, Jorginho, Pellegrini (Mandragora, Benassi, Barella, De Rossi).
Attaccanti: Balotelli, Immobile, Belotti, Insigne, Chiesa, Bernardeschi (Politano, Zaza, Verdi, Berardi).

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views