3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ismael Bennacer al Milan, le notizie dell’ultima ora sul calciomercato

Dopo Rade Krunic il Milan prende un altro centrocampista dall’Empoli: è Ismael Bennacer. Operazione chiusa come raccontato le ultimissime notizie sul calciomercato che arrivano in tempo reale sulle trattative dei rossoneri. Ad oggi, è il secondo colpo del ‘diavolo’ che ha chiuso l’affare a 17 milioni (16 più 1 di bonus).
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato del Milan entra nel vivo. Le ultimissime notizie sulle trattative dei rossoneri confermano le indiscrezioni dei giorni scorsi: Ismael Bennacer è il secondo acquisto proveniente dall'Empoli dopo Rade Krunic. Franco-algerino di 21 anni, mediano attualmente impegnato nella Coppa d'Africa e reduce da una buona stagione tra le fila dei toscani, il calciatore ha detto sì allo staff milanista e raggiunto l'intesa che – di fatto – ha consegnato al neo-tecnico, Giampaolo, un ulteriore rinforzo per il prossimo campionato. Chiaro l'obiettivo: avere un centrocampo dinamico, ‘di gamba' come si dice in gergo, pronto a ripartire, instancabile e soprattutto che non dia tregua né spazio agli avversari. E' così che si è anche chiusa l'operazione con l'entourage del giocatore, con il Milan bravo ad anticipare la concorrenza (era finito nel mirino del Napoli).

Ismael Bennacer al Milan, le cifre della trattativa

Ismael Bennacer è legato all'Empoli da un contratto fino al 2021 e ha un valore di mercato – secondo Transfermarkt – di 12 milioni di euro, somma leggermente inferiore rispetto alla cifra pattuita per chiudere la transazione: 16 milioni di euro più 1 di bonus a fronte della richiesta da parte dell'Empoli modulata diversamente (15 milioni più 3 di bonus). Una distanza minima che le parti sono riuscite a colmare: fumata bianca vicinissima, per mettere nero su bianco manca ancora qualche dettaglio burocratico ma il colpo è servito e messo in cassaforte.

Ruolo, età, altezza, statistiche: i numeri di Ismael Bennacer

Ismael Bennacer è nato ad Arles (Francia) il 1° dicembre 1997, è alto 175 cm. Il ruolo che ha ricoperto finora a Empoli è stato di mediano ma la duttilità tattica è tale che loprta a rivestire anche la posizione di centrale oppure trequartista nella zona nevralgica del campo. Tra le fila dei toscani è stato un titolare considerato fondamentale: in 2 stagioni ha raccolto 77 presenze tra campionato e coppa nazionale. Quanto ai dati statistici, interessante la percentuale nella precisione dei passaggi: 86.4%.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views