60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Islanda, la lista ufficiale dei 23 convocati per il Mondiale di Russia 2018

All’Europeo del 2016 fu la squadra rivelazione, adesso l’Islanda si prepara per la prima avventura in Coppa del Mondo nella sua storia. Il ct ha già diffuso la lista ufficiale dei 23 convocati per il Mondiale di Russia 2018: c’è anche un ‘italiano’, si tratta del centrocampista dell’Udinese, Hallfredsson.
A cura di Maurizio De Santis
60 CONDIVISIONI

All'Europeo del 2016 fu la rivelazione del Trofeo giocato in Francia, adesso l'Islanda si prepara alla campagna di Russia. La lista ufficiale dei 23 convocati per il Mondiale 2018 è già pronta. E' la prima partecipazione alla Coppa iridata per il Paese nord-europeo. Il commissario tecnico, Hallgrímsson, ha le idee già chiare su chi deve far parte della spedizione che vede i ‘geyser' inseriti in un girone di ferro, a giudicare dalla portata degli avversari. Quali sono? L'Argentina di Messi, la Nigeria e poi la Croazia dei talenti in giro per il ‘vecchio continente' (su tutti, il centrocampista del Real Madrid, Luka Modric): sono queste le formazioni che attendono al varco i rossoblù.

La lista ufficiale dei 23 convocati dell'Islanda per il Mondiale 2018
La lista ufficiale dei 23 convocati dell'Islanda per il Mondiale 2018

La lista ufficiale dei 23 convocati per il Mondiale 2018. L'Islanda riuscirà anche questa volta a riscuotere simpatia e consensi anche sul rettangolo verde? Possibile, considerata la possibilità da parte sua di non giocare con l'obbligo di fare risultato e la consapevolezza di non avere ambizioni particolari come invece per la Seleccion della Pulce. Tra i convocati c'è anche Gilfy Sigurdsson, fermo da marzo a causa di un infortunio che lo ha sottratto all'Everton. Unico ‘italiano' che fa parte del novero dei calciatori pronti per il Mondiale è il centrocampista dell'Udinese, Emil Hallfredsson.

  • Portieri: Hannes Pór Halldórsson (Randers – Danimarca), Frederik Schram (Roskilde – Danimarca) e Rúnar Alex Rúnarsson (Nordsjaelland – Norvegia)
  • Difensori: Ari Freyr Skúlason (Lokeren – Belgio), Hördur B. Magnússon (Bristol City – Inghilterra), Hólmar Örn Eyjólfsson (Levski Sofia – Bulgaria), Kári Árnason (Aberdeen – Scozia), Sverrir Ingi Ingason (Rostov – Russia), Ragnar Sigurdsson (Rostov – Russia), Samúel K. Fridjónsson (Valerenga – Norvegia) e Birkir Már Saevarsson (Valur – Islanda)
  • Centrocampisti: Jóhann Berg Gudmundsson (Burnley – Inghilterra), Arnór Ingvi Traustason (Malmö – Svezia), Aron Einar Gunnarsson (Cardiff City – Inghilterra), Ólafur Ingi Skúlason (Karabukspor – Turchia), Gylfi Sigurdsson (Everton – Inghilterra), Emil Hallfredsson (Udinese – Italia) e Birkir Bjarnason (Aston Villa – Inghilterra)
  • Attaccanti: Rúrik Gíslason (Sandhausen – Germania), Björn B. Sigurdarson (Rostov – Russia), Albert Gudmundsson (Psv Eindhoven – Olanda), Alfred Finnbogason (Augsburg – Germania) e Jón Dadi Bödvarsson (Reading – Inghilterra).

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views