All'Europeo del 2016 fu la rivelazione del Trofeo giocato in Francia, adesso l'Islanda si prepara alla campagna di Russia. La lista ufficiale dei 23 convocati per il Mondiale 2018 è già pronta. E' la prima partecipazione alla Coppa iridata per il Paese nord-europeo. Il commissario tecnico, Hallgrímsson, ha le idee già chiare su chi deve far parte della spedizione che vede i ‘geyser' inseriti in un girone di ferro, a giudicare dalla portata degli avversari. Quali sono? L'Argentina di Messi, la Nigeria e poi la Croazia dei talenti in giro per il ‘vecchio continente' (su tutti, il centrocampista del Real Madrid, Luka Modric): sono queste le formazioni che attendono al varco i rossoblù.

La lista ufficiale dei 23 convocati dell’Islanda per il Mondiale 2018
in foto: La lista ufficiale dei 23 convocati dell’Islanda per il Mondiale 2018

La lista ufficiale dei 23 convocati per il Mondiale 2018. L'Islanda riuscirà anche questa volta a riscuotere simpatia e consensi anche sul rettangolo verde? Possibile, considerata la possibilità da parte sua di non giocare con l'obbligo di fare risultato e la consapevolezza di non avere ambizioni particolari come invece per la Seleccion della Pulce. Tra i convocati c'è anche Gilfy Sigurdsson, fermo da marzo a causa di un infortunio che lo ha sottratto all'Everton. Unico ‘italiano' che fa parte del novero dei calciatori pronti per il Mondiale è il centrocampista dell'Udinese, Emil Hallfredsson.

  • Portieri: Hannes Pór Halldórsson (Randers – Danimarca), Frederik Schram (Roskilde – Danimarca) e Rúnar Alex Rúnarsson (Nordsjaelland – Norvegia)
  • Difensori: Ari Freyr Skúlason (Lokeren – Belgio), Hördur B. Magnússon (Bristol City – Inghilterra), Hólmar Örn Eyjólfsson (Levski Sofia – Bulgaria), Kári Árnason (Aberdeen – Scozia), Sverrir Ingi Ingason (Rostov – Russia), Ragnar Sigurdsson (Rostov – Russia), Samúel K. Fridjónsson (Valerenga – Norvegia) e Birkir Már Saevarsson (Valur – Islanda)
  • Centrocampisti: Jóhann Berg Gudmundsson (Burnley – Inghilterra), Arnór Ingvi Traustason (Malmö – Svezia), Aron Einar Gunnarsson (Cardiff City – Inghilterra), Ólafur Ingi Skúlason (Karabukspor – Turchia), Gylfi Sigurdsson (Everton – Inghilterra), Emil Hallfredsson (Udinese – Italia) e Birkir Bjarnason (Aston Villa – Inghilterra)
  • Attaccanti: Rúrik Gíslason (Sandhausen – Germania), Björn B. Sigurdarson (Rostov – Russia), Albert Gudmundsson (Psv Eindhoven – Olanda), Alfred Finnbogason (Augsburg – Germania) e Jón Dadi Bödvarsson (Reading – Inghilterra).