14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Isla, l’Inter prenota le visite mediche ma la Juventus non ufficializza il passaggio

Per il cileno è tutto fatto. Manca solamente l’ok del club bianconero, che non arriva. Anche l’Udinese è d’accordo per il passaggio ai nerazzurri, cedendo la propria parte del cartellino proprio alla Juve di Isla contestato nel ritiro bianconero di Chatillon.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Ore decisive per Mauricio Isla. L'inter sta forzando la mano ai bianconeri per avere l'esterno che Walter Mazzarri ha richiesto a pieno titolo. E proprio per questo, il club juventino non ha intenzione di cedere senza qualche tentativo di rialzo o di ritardare l'ufficialità, il cileno in comproprietà con l'Udinese. Ma proprio il club friulano ha in pratica confermato che l'affare si farà, se non è già stato fatto, visto che ha chiesto e ottenuto che proprio la Juventus riscatterà la parte del cartellino di proprietà della società di Pozzo. In pratica, Isla è già a metà tra Juve e Inter, ma nessuno ancora lo dice.

L'unica alternativa a Zuniga – La società di Massimo Moratti ha provato il colpo a sorpresa visto che per oggi sarebbero state prenotate in clinica proprio le visite mediche del giocatore. Come a dire: è nostro, al di là del silenzio che proviene da parte dei Campioni d'Italia. Di fatto, lo stesso Isla ha confermato in tempi non sospetti di voler giocare con maggior continuità, possibilmente in un top-club come potrebbe essere l'Inter. Alla Juventus non ha queste garanzie e nemmeno in futuro sembra potersi ritagliare lo spazio giusto. Il cileno, invece, avrebbe subito una maglia da titolare sulla fascia da parte di Mazzarri che l'ha subito considerato l'unica valida alternativa a Zuniga.

La Juve tira la corda – Antonio Conte anche ieri ha provato a frenare, per ordini di scuderia, l'affare che oramai tutti danno per fatto. "Isla è ancora un mio giocatore, sono felice di poterlo allenare" ha fatto sapere il tecnico bianconero. Il tentativo juventino è evidentemente chiaro: sapendo che il giocatore è ufficialmente richiesto da una diretta concorrente, sta tentando di forzare la mano, magari per avere un ulteriore rialzo del prezzo (fissato attorno ai 6,8 milioni per la metà del cartellino) o per costringere l'Inter a prendere il giocatore con il prestito oneroso se non obbligato a fine anno. Infatti, i nerazzurri acquisterebbero Isla non a titolo definitivo ma in verifica per una stagione, rimettendosi attorno ad un tavolo l'estate prossima, in base ai risultati sul campo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views