Isla chiama l’Inter, i nerazzurri si preparano al colpo di calciomercato
La stagione nerazzurra si è conclusa con l’accesso all’Europa League grazie alla gestione di Andrea Stramaccioni, confermatissimo da Massimo Moratti in seguito ai buoni risultati ottenuti nella parte finale dell’annata e all’ingaggio contenuto dell’ex tecnico della Primavera nerazzurra. Tuttavia il presidente sonda il terreno per i primi colpi di calciomercato e, dopo aver apparentemente fallito l’assalto a Ezequiel Lavezzi a causa dell’esosa clausola fissata dal Napoli nonostante fosse già pronta la maglia nerazzurra del Pocho, il numero uno è pronto ad aprire il portafogli per rinforzare la linea mediana del campo.
Occhi a Udine – Da tempo nel mirino dell’Inter c’è Mauricio Isla, cileno in forza all’Udinese ma fermo ai box in seguito alla rottura dei legamenti del ginocchio. Il centrocampista tornerà disponibile a breve e, a causa di alcuni mesi di inattività, Moratti proverà a prenderlo a condizioni economiche vantaggiose per il club di corso Vittorio Emanuele.
Isla si candida – Il cileno è uscito allo scoperto nelle ultime ore nel corso di una intervista a una trasmissione televisiva sudamericana, durante la quale ha rivelato: “Il mio sogno è giocare in un grande club, e un giorno ci riuscirò. Se mi sarà data l'opportunità di scegliere me ne vado all'Inter, visto che il club di Moratti mi ha sempre voluto e ha anche parlato con me”. Sembra dunque possibile il trasferimento di Isla all’Inter nel corso della prossima estate, disposto a lasciare la Champions League a Udine pur di giocare a San Siro e diventare un punto fisso del team nerazzurro.