3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Isco incanta, il Real vince la battaglia di Gijon 3-2

Senza la BBC le merengues conquistano in trasferta 3 punti pesantissimi grazie ad una doppietta da urlo dell’ex Malaga che piace alla Juventus. In gol anche l’ex bianconero Morata.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Il Real Madrid conquista 3 punti pesantissimi sul campo di un ottimo Sporting Gijon e vola a più 6 sul Barcellona che sarà impegnato in serata contro la Real Sociedad (le merengues possono contare su una partita da recuperare). La squadra di Zidane ha espugnato il Molinòn nel finale con il punteggio di 3-2 grazie al gol vittoria firmato dal migliore in campo, ovvero lo spagnolo Isco. Una prestazione super quella dell’ex Malaga e uomo mercato che ha conquistato la scena e trascinato un Real privo di Ronaldo, Bale e Benzema lasciati a riposo dal tecnico francese in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions contro il Bayern. Zizou si è affidato in avanti dal 1’ ad Asensio, Lucas e Morata, con a supporto a centrocampo Kovacic, Isco e James Rodriguez.

Immagine

Squadra a trazione anteriore e sorpresa dal piglio dei padroni di casa, molto aggressivi. E infatti al 15’ è stato proprio lo Sporting a passare in vantaggio con il calciatore di proprietà del Cagliari Cop che, dopo un dribbling su Kovacic, ha superato Casilla con un tocco di sinistro. Dopo soli 2’ è arrivato il pareggio firmato da Isco autore di un’azione meravigliosa: prima una serpentina vincente a superare 4 avversari e poi un tiro potente che non ha lasciato speranze al portiere avversario.

Nella ripresa la situazione si è riproposta con il Gijon che ha ritrovato il vantaggio con Vesga che ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi di casa. Una gioia durata poco visto che l’ex Juve Morata intorno al 60’ di testa ha ristabilito la parità. Il finale di partita si è disputato su ritmi altissimi con rapidi capovolgimenti di fronte, ma nel recupero ci ha pensato Isco a rompere gli equilibri. Splendida conclusione dal limite del centrocampista e 3 punti d’oro per un Real che senza la BBC dimostra di poter contare su un altro giocatore eccezionale.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views