16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Irlanda-Italia 2-2, l’Under 21 di Ciro Ferrara vicina alla qualificazione all’Europeo

Non bastano due gol di vantaggio all’Under 21 di Ciro Ferrara per battere l’Irlanda. Gli azzurrini sono comunque vicinissimi alla qualificazione per i playoff dell’Europeo di 2013.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
immobile, brady, europeo under 21 2013

Si interrompe la serie vincente dell’Italia Under 21 di Ciro Ferrara. Gli Azzurrini, che si sono fatti rimontare due gol dall’Irlanda, sono comunque vicinissimi alla qualificazione per i playoff dell’Europeo 2013. A Destro e compagni basterà battere il Liechtenstein a settembre. Bello il gol di Ciro Immobile, espulso nel finale per un brutto fallo il calciatore del Pescara Marco Verratti.

Azzurrini subito in gol – Ferrara schiera l’Italia con il solito 4-3-3, in campo ci sono quattro calciatori del Pescara. La squadra abruzzese potrebbe avere proprio Ciro Ferrara come allenatore già nei prossimi giorni. Azzurrini subito in vantaggio. Insigne batte un calcio di punizione, Duffy anticipa tutti in modo goffo e batte il proprio portiere. Immobile ed Insigne sembrano appannati, l’Italia non riesce a cambiare marcia e abbassa il ritmo. I verdi di King prendono campo. Gli azzurrini si abbassano sempre di più, ma il portiere del Livorno Bardi non deve compiere alcun intervento.

Gol di Immobile, poi rimontano gli irlandesi – Negli spogliatoi Ferrara si fa sentire. Ciro Immobile con una potente conclusione dalla distanza raddoppia. La partita sembra finita il sesto successo consecutivo nelle qualificazioni all’Euroepo 2013 è vicino. Ma, gli azzurrini non fanno i conti con l’Irlanda e soprattutto staccano la spina molto presto. Dagli undici metri Brady accorcia le distanze. Al 72’ la difesa italiana pasticcia, Cunningham pareggia. Ferrara e Peruzzi in panchina si agitano. Nel finale entra El Shaarawy. Verratti dà un calcione ad un avversario e viene espulso, salterà la sfida con il Liechtstein, come Destro, che era in diffida. Finisce 2-2. Un buon punto per l’Italia che si avvicina alla matematica qualificazione, un buon punto anche per gli irlandesi, che ora hanno la possibilità di superare la Turchia.

Ecco il tabellino di Irlanda – Italia:

Irlanda (4-4-2): McLoughlin (59’ McCarey); Egan, Cunningham, Duffy, Caravan; Towell, White, O’Kane, Murphy (89’ Collins); Hendrick, Brady. All. King

Italia (4-3-3): Bardi; Santon, Capuano, Caldirola, Crescenzi; Florenzi, Verratti, Marrone; Insigne, Destro (85’ El Shaarawy), Immobile (73’ Paloschi, 94’ Romagnoli). All. Ferrara

Gol: 3’ Aut. Duffy, 56’ Immobile, 67’ (rigore) Brady, 72’ Cunningham.

Ammoniti: Caldirola, Destro, Murphy, Santon.

Espulso: Verratti al 92’.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views